Rimini, terrore sul bus: accoltella cinque persone fra cui un bambino ferito alla gola

Terrore, nella tarda serata di ieri a Rimini, dopo che un uomo di 26 anni di origini somale ha accoltellato quattro persone e un bambino. Il piccolo sarebbe in gravi condizioni a causa di una ferita al collo. E’ successo sulla linea dei pullman 11 durante un normale controllo del biglietto da parte dei controllori. L’uomo ha estratto il coltello colpendo le ispettrici, una delle quali ferita al collo e l’altra a un braccio e poi è scappato. Una volta all’estero, impugnando un coltello, ha provato a fermare le auto in strada, ma senza successo. Inseguito dalla polizia nella fuga ha accoltellato altre tre persone, tra cui una donna e il figlioletto di 5 anni. Poi, finalmente l’uomo è stato fermato dalla polizia a Rimini. Il piccolo è in gravissime condizioni e si trova ricoverato all’ospedale Bufalini di Cesena.

Il fermo è stato disposto dal pm Davide Ercolani, che sta coordinando le indagini. Al momento nessuna pista è esclusa per quanto riguarda il movente delle aggressioni. Gli inquirenti stanno cercando di capire i contorni nei quali è maturata tutta la vicenda. 

Leggi anche:  La versione di Fiorella ospiti e anticipazioni 31 gennaio 2022

Non sono emersi al momento elementi che possano ricondurlo ad ambienti terroristici o estremistici. Il somalo non avrebbe precedenti specifici ed era ospitato in una struttura della Croce Rossa e secondo alcune testimonianze aveva manifestato una personalità violenta e aggressiva. Gli investigatori, anche sulla base delle reazione dell’uomo, non escludono che fosse sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Sempre secondo quanto si apprende, il somalo era arrivato da alcuni anni in Europa ed era stato in altri paesi prima di arrivare in Italia. Qualche mese fa aveva presentato domanda per lo status di rifugiato.

«Quanto accaduto a Rimini è di una gravità inaudita» commenta il presidente dell’Emilia-Romagna Stefano Bonaccini. «Siamo vicini alle persona ferite a Rimini – aggiunge – fra cui un bambino. Prima di ogni altra cosa, il pensiero va a loro e ai loro cari. Grazie alle forze dell’ordine per il pronto intervento che ha portato al fermo dell’aggressore. Siamo in contatto costante con il Comune per seguire gli sviluppi della vicenda e a disposizione dei familiari per qualsiasi necessità. Ora – sottolinea – vengano accertati i fatti e applicata la legge col massimo rigore nei confronti di chi si e’ reso colpevole di un fatto drammatico e inaccettabile». Durissimo il commento di Matteo Salvini. Il leader della Lega parla di «immigrato senza biglietto fermato sull’autobus a Rimini, prima accoltella i due controllori, poi altre tre persone fra cui un bambino, ferito alla gola. Maledetto delinquente, spero che nessuno dica “poverino”… A casa sua e stop, giusto ministro Lamorgese?». Mentre Giorgia Meloni fa sapere che segue «con apprensione quanto avvenuto. Un pensiero e una preghiera per i feriti. Spero che questo criminale la paghi cara» scrive su twitter la leader di Fdi.

Leggi anche:  Quali certificati si possono fare on line e scaricare dall’anagrafe nazionale

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Salvini alla Versiliana: 'Abbasseremo le tasse nei primi 100 giorni di governo'

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook