Rinnovo Reddito di Cittadinanza 2022, INPS: “rinvio per queste famiglie

Ricarica particolarmente attesa quella che Inps paga sulla carta RdC a metà luglio. Perché il Reddito di Cittadinanza, nella ricarica di metà mese tocca solo a chi deve avere gli arretrati e a chi aspetta la prima mensilità per aver fatto domanda di rinnovo, in assoluto o dopo aver terminato le mensilità precedenti.

Come sappiamo, il rinnovo può essere richiesto dopo 18 mesi, purché si rispetti il mese di sospensione, per più di una volta. Di conseguenza, tra coloro che hanno atteso l’esito della domanda di rinnovo di RdC ci sono anche quelli che la prima domanda in assoluto l’hanno presentata ad aprile 2019. Per questi percettori, in particolare, si tratta del terzo rinnovo (il secondo c’è stato a novembre 2020).

Chiedere il rinnovo per 3 volte è lecito, tuttavia pare che Inps stia tardando nel fornire gli esiti. Se ne sono accorti molti percettori, che hanno chiesto delucidazioni in merito proprio all’Istituto. Le spiegazioni ufficiali sono arrivate via social:

Leggi anche:  Gas, Eni entra nel più grande progetto al mondo di Gnl. Descalzi: "Accordo in Qatar pietra miliare"

Stando a quanto scritto da Inps su Facebook, per adesso pare tutto regolare: semplicemente, l’Istituto ha bisogno di più tempo per controllare i rinnovi che sono stati presentati per la terza volta. Ecco perchè molte famiglie che hanno fatto domanda di rinnovo nei tempi non hanno ricevuto l’esito e la prima ricarica.

Come specificato recentemente anche dal Presidente dell’Inps Pasquale Tridico, infatti, l’Istituto ha intensificato i controlli incrociati proprio per scovare eventuali anomalie e respingere tutte le domande che non presentano i requisiti necessari: TuttoLavoro24.it ha riportato qui un esempio. Per tutte le altre informazioni sul Reddito di Cittadinanza vi invitiamo a consultare gratuitamente la nostra GUIDA dedicata.

Leggi anche:  Coronavirus in Campania: ecco i positivi di oggi, 6 settembre 2021

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Leggi anche:  Concerto di Pasqua 2022 su Rai 1 dove vedere diretta tv e streaming

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook