Notizie H24

Scopri tutti gli aggiornamenti e le notizie del giorno in tempo reale!

Rins: Aragon MotoGP vincere più difficile della lotta di Marquez Silverstone nel 2019 – MotoGP

Condividi Tramite:


Alex Rins della Suzuki afferma che la sua vittoria nel Gran Premio di Aragon è stata “più difficile” della sua battaglia in MotoGP di Silverstone con Marc Marquez e quella del Texas con Valentino Rossi nel 2019.

Rins è arrivato dalla decima posizione in griglia per concludere il primo giro al quarto posto nei 23 giri del GP di Aragon di domenica, prima di arrivare a un vantaggio che non avrebbe perso all’ottavo giro.

Il pilota della Suzuki è stato messo sotto pressione prima dal suo compagno di squadra Joan Mir, prima che Alex Marquez della Honda lo inseguisse duramente nelle ultime fasi, ma tenne duro per rivendicare la sua terza vittoria nella classe regina.

Rins ha ottenuto una vittoria decisiva in Texas lo scorso anno dopo aver battuto Rossi quando Marquez è caduto da un comando dominante, e ha battuto quest’ultimo di 0,014 secondi in un’emozionante battaglia a Silverstone lo scorso agosto.

Tuttavia, Rins dice che la sua vittoria ad Aragon è stata più difficile da ottenere poiché è “facile commettere un errore quando sei in testa”.

“Questa è stata la mia prima gara che vinco in testa alla gara”, ha detto l’ottavo vincitore diverso della MotoGP nel 2020.

“Le ultime due vittorie stavo combattendo con Valentino, con Marc.

“Ma questo secondo me è stato un po ‘più difficile perché è facile sbagliare quando sei in testa alla gara.

“Ho cercato di mantenere la calma e stavo guidando abbastanza bene.

“E ‘stato difficile perché vedevo sul pit board che Joan e Alex stavano arrivando davvero veloci, ma ho cercato di mantenere la calma, ho cercato di tenere le gomme per la fine della gara perché correre con il posteriore morbido non è da tenere la durata del pneumatico costante.

“Ma ce l’abbiamo. Questa prima posizione per me, Suzuki, stiamo facendo un ottimo lavoro, ottenendo molti podi.

“Significa che hanno fatto un buon lavoro nel pre-campionato e di sicuro lo volevano”.

Rins ha sopportato una campagna difficile, essendo stato afflitto per gran parte dal postumi di un braccio rotto e lussato durante il weekend del GP di Spagna.

La forma del compagno di squadra Mir è stata in gran parte più forte, anche se Rins era in corsa per almeno il secondo a Le Mans e aveva appena preso il comando nel GP d’Austria quando è caduto.

Quando gli è stato chiesto da Autosport se la sua vittoria ad Aragon si è rivelata un punto per i suoi dubbiosi, Rins ha detto: “Sì, certo.

“Come hai detto, quest’anno abbiamo davvero faticato per ottenere questa posizione.

“Penso di aver avuto il potenziale in molte gare, ma alla fine la prima posizione non è mai arrivata per errori, per cadute.

“Finalmente è arrivato. Sono felicissimo per questo perché non è stato così facile, e sicuramente molte persone mi hanno detto che dovevo essere più calmo perché ho avuto due cadute cercando di sorpassare in Austria. [Andrea] Dovizioso e Le Mans sul bagnato.

“Ma sapevo di avere questo potenziale e anche la moto per farlo”.

Essendo stato un suggerimento pre-campionato per il titolo da molti dopo un periodo di test molto intenso, Rins ha ancora la possibilità di prendere la corona poiché è a soli 36 punti dal nuovo leader del campionato Mir.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, lo scopo del sito è quello di raccogliere tutte le notizie più importanti presenti nel web da tutte le fonti e attestate giornalistiche attendibili e verificate, così da poter dare all'utente più informazioni possibili in modo semplice. Notizie h24 si diffida dalle false notizie, qui vengono pubblicate solamente notizie verificate. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.

Vuoi rimanere sempre aggiornato in tempo reale su ogni notizia pubblicata da notizieh24.eu? puoi trovarci su Google News!




Potrebbe interessarti anche...