Ripresa del sistema fieristico, da Regione oltre 1 milione di euro

Ripresa del sistema fieristico, da Regione oltre 1 milione di euro

Fondi a Lariofiere (Como) e alla Ceresa Srl di Lecco

L’assessore Guidesi: “Sosteniamo gli eventi fieristici perché creano promozione e animazione nei territori”

ERBA – L’assessorato allo sviluppo economico di Regione Lombardia con a capo Guido Guidesi, ha reso noto i beneficiari del bando ‘Ripresa del sistema fieristico 2022’ per il quale sono stati investiti 1.162.427 euro. Contributo aumentato dalla giunta su proposta dell’assessore che ha permesso alla Regione di finanziare tutti i progetti ritenuti ammissibili.

La misura sostiene la competitività del sistema fieristico lombardo e il consolidamento della ripresa economica supportando la promozione e l’animazione delle manifestazioni e lo sviluppo dell’internazionalizzazione della digitalizzazione dei servizi offerti. Il bando è destinato alle manifestazioni di livello internazionale, nazionale e regionale inserite nel calendario regionale 2022 e alle manifestazioni alla prima edizione in Lombardia.

Leggi anche:  Si può entrare in Polizia anche senza concorso, controlla come fare e candidati subito

L’agevolazione è costituita da un contributo a fondo perduto pari al 40% delle spese ammissibili, fino ad un importo massimo pari a 50.000 euro per progetti riguardanti fiere di livello internazionale o nazionale e 30.000 euro per quelli riguardanti fiere di livello regionale o alla prima edizione.

“Sosteniamo gli eventi fieristici perché creano promozione e animazione nei territori. Sviluppano inoltre indotto e valorizzano i prodotti e i settori” – dichiara l’assessore allo Sviluppo Economico di Regione Guido Guidesi.

A Lecco arriveranno 30 mila euro per la Ceresa Srl – SDS 2.0 – 30.000 euro. In Provincia di Como le agevolazioni riguarderanno Lariofiere per Agrinatura – The rural show, 50 mila euro, e Hidden Door Srl per ‘Como Fun’, 28.600 euro.

Leggi anche:  Sono in vacanza e lasciano le chiavi di casa in auto: i ladri le prendono e assaltano l'appartamento in città

 

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Lavori che fanno guadagnare anche più di 5mila euro al mese e viaggi pure: non è un sogno

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook