Riscaldamento, con le nuove regole 260 euro di risparmio a famiglia

Riscaldamento, le nuove regole: un’ora, un grado e 15 giorni in meno

Un grado in meno. Un’ora in meno. Quindici giorni in meno. L’Italia si prepara ad affrontare l’inverno in piena emergenza energetica. E il ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani ha firmato il decreto per definire i nuovi limiti temporali di esercizio degli impianti termici di climatizzazione alimentati a gas naturale che consentirebbero di far risparmiare all’Italia, secondo la stima dell’Enea, 2,7 miliardi d metri cubi di gas. Le regole su accensione, spegnimento e temperature sono previste dal Piano nazionale di contenimento dei consumi di gas naturale. Il periodo di funzionamento si accorcia di 15 giorni con il posticipo di 8 giorni delle accensioni degli impianti e l’anticipo di 7 dello spegnimento. Il calendario legato alle 6 zone climatiche in cui suddivisa l’Italia per le quali sono previsti orari e durate diverse dell’accensione dei riscaldamenti. Si parte il 22 ottobre (anzich il 15) con la zona E che include Milano, Torino e Bologna.

Leggi anche:  Anticipazioni Love Is In The Air 28 dicembre 2021: episodio 164

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Ecco come lavare e stirare velocemente le tende di casa senza usare la lavatrice né il ferro da stiro

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News