Risultati da record per Sanremo 2022: ottenuto un nuovo premio

L’ultima edizione del Festival di Sanremo ha riscosso un enorme successo. Molti brani scelti da Amadeus, ancora oggi, a distanza di sei mesi, stanno ricevendo nuovi riconoscimenti. In particolare, nelle ultime ore, è stato conferito un altro disco di platino a una canzone che, seppur non è salita sul podio, è stata apprezzata da buona parte del pubblico. Purtroppo, non tutti gli artisti hanno raggiunto i medesimi risultati. Alcuni, infatti, non sono riusciti a superare la soglia delle 50.000 copie vendute.

Il Festival di Sanremo colpisce ancora: raggiunto un nuovo traguardo

Spesso, i brani cantati al Festival di Sanremo si trasformano in veri e propri tormentoni. La scorsa edizione è stata caratterizzata da artisti che hanno saputo colpire nel segno. Con l’ultimo disco di platino assegnato, la gara canora ha raggiunto il numero di 24.

Leggi anche:  Disney Plus diffonde il trailer dei nuovi episodi di The Walking Dead 11 (VIDEO)

Si tratta di un risultato strepitoso che potrebbe essere destinato a salire. La canzone che ha permesso di aggiungere questa ulteriore targa è Ciao Ciao de La Rappresentante di Lista, con ben 300.000 copie vendute. Anche Farfalle di Sangiovanni e Dove si balla di Dargen D’Amico hanno raggiunto i medesimi numeri. Il titolo di maggiore successo è ancora Brividi di Mahmood e Blanco che, dopo aver sbaragliato la concorrenza sul palco dell’Ariston, ha superato le 500.000 vendite.

Flop per 5 cantanti di Sanremo 2022: ecco di chi si tratta

Nonostante il Festival di Sanremo sia, da sempre, una delle maggiori vetrine, ci sono artisti che, con i loro brani, non sono riusciti a catturare l’attenzione del pubblico. Ad oggi, infatti, non sono riusciti ancora a superare le 50.000 copie vendute. Si tratta di Giusy Ferreri, con Miele, Giovanni Truppi, con Tuo Padre, mia madre e Lucia e di Iva Zanicchi, con Voglio Amarti. Il primo caso risulta piuttosto sorprendente. La cantante di Capoeira, infatti, è famosa per i suoi tormentoni e per i suoi accanitissimi fan.

Leggi anche:  Raimondo Todaro svela com’è diventato prof ad Amici: “Maria è stata l’unica”

A questa lista, è possibile aggiungere anche Le Vibrazioni, con Tantissimo, Massimo Ranieri, con Lettera di là dal mare e Yuman, con Ora e qui.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Bancomat, rivelazione shock: cosa sta succedendo? “Pazzesco”

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook