Riverdale 6: Quando esce, le anticipazioni e il cast


Riverdale 6 si farà

Riverdale 6 ci sarà.

Mercoledì 3 febbraio la rete americana The CW ha rotto gli indugi sul futuro della serie tratta dagli Archie Comics e ideata da Roberto Aguirre-Sacasa.

Il rinnovo è giunto a due settimane dal debutto della quinta stagione negli Stati Uniti, che ha esordito lo scorso 20 gennaio: in Italia la vedremo a partire dal 4 marzo su Premium Stories.

Quando esce Riverdale 6

Quanto all’uscita di Riverdale 6, la sesta stagione è stata commissionata per il palinsesto della stagione tv 2021/2022 della rete The CW.

continua a leggere dopo la pubblicità

Ad eccezione della prima stagione, lanciata il 26 gennaio 2017 nel mid-season, e della quinta la cui produzione è stata ritardata dalle complicazioni dovute alla pandemia globale, ogni stagione di Riverdale ha esordito nel mese di ottobre per concludersi a maggio.

È altamente probabile che The CW voglia replicare questo schema anche per la sesta stagione, con l’esordio in autunno per concludere in primavera inoltrata.

Riverdale 6 su Premium Stories

Abitualmente, le stagioni inedite di Riverdale debuttano su Premium Stories nel nostro Paese in primavera, nel mese di marzo. Salvo cambiamenti di programma, anche la sesta stagione esordirà alle porte della primavera: possiamo aspettarci i nuovi episodi nel corso di marzo del prossimo anno.

Trama di Riverdale 6: anticipazioni

Il cast di Riverdale. Da sinistra a destra: Madelaine Petsch, Cole Sprouse, Lili Reinhardt, Casey Scott, Cami Mendes, KJ Apa e Ashleigh Murray. Credits: Mediaset/Warner Bros. Television.
Il cast di Riverdale. Da sinistra a destra: Madelaine Petsch, Cole Sprouse, Lili Reinhardt, Casey Scott, Cami Mendes, KJ Apa e Ashleigh Murray. Credits: Mediaset/Warner Bros. Television.

La sesta stagione di Riverdale seguirà le vicende della quinta, che si apre sugli ultimi giorni dei nostri protagonisti come studenti della Riverdale High.

continua a leggere dopo la pubblicità

Da un epico ballo di fine anno a una cerimonia dei diplomi dal sapore dolceamaro, sono molti i momenti emozionanti e gli addii che devono ancora arrivare della classe di Archie, Betty, Jughead e Veronica, prima che ciascuno di loro si incammini per la propria strada verso il college – o altrove.

Li ritroviamo sette anni dopo. L’episodio “Capitolo Ottanta: Purgatorio”, trasmesso negli Stati Uniti mercoledì 10 febbraio, introduce nuovamente al pubblico la banda di protagonisti in qualità di giovani adulti.

A partire dal sesto episodio della quinta stagione, Riverdale compie un salto temporale di sette anni rispetto all’ultimo giorno di liceo, saltando a piè pari gli anni del college.

Ciascuno dei protagonisti farà ritorno a Riverdale per sfuggire al proprio passato travagliato: la vita e gli amori saranno solo più complicati ora che hanno vent’anni suonati.

Cast di Riverdale 6: attori e personaggi

Nel cast della sesta stagione di Riverdale ci aspettiamo di ritrovare KJ Apa (Archie Andrews), Camilla Mendes (Veronica Lodge), Cole Sprouse (Jughead Jones), Lili Reinhart (Betty Cooper), Casey Cott (Kevin Keller) e Madelaine Petsch (Cheryl Blossom) nei ruoli dei protagonisti.

continua a leggere dopo la pubblicità

Assieme a loro ritroveremo Mädchen Amick nel ruolo di Alice Cooper, Mark Consuelos in quello di Hiram Lodge, Charles Melton nelle vesti di Reggie Mantle e Vanessa Morgan nella parte di Toni Topaz.

Skeet Ulrich ha lasciato la serie in concomitanza della quinta stagione, mentre Marisol Nichols apparirà nelle vesti di Hermione Lodge, ma in qualità di guest star. Possiamo contare di rivedere, ad un certo punto della sesta stagione, anche Molly Ringwald nel ruolo di Mary Andrews, la madre di Archie.

Sul fronte dei personaggi che non vediamo da un pezzo, la sesta stagione e il salto temporale potrebbero offrire l’occasione ideale per ritrovare Lucy Hale e Ashleigh Murray nelle parti di Katy Keene e Josie McCoy, le protagoniste dello spin-off che è stato cancellato dopo una sola stagione.

Tra i volti nuovi, è altamente probabile che ci saranno anche Drew Ray Tanner nel ruolo di Fangs Fogarty, uno dei Southside Serpents nonché fidanzato di Kevin, e Erinn Westbrook nella parte di Tabitha Tate, niped di Pop Tate.

Chris Mason (Broadchurch) debutta nella quinta stagione: porta in scena Chad Gekko, il marito di Veronica dal temperamento allarmante e afflitto da manie di controllo.

Riverdale 6 in streaming

continua a leggere dopo la pubblicità

Come le precedenti stagioni, anche Riverdale 6 sarà disponibile, salvo cambiamenti di programma, su Infinity, Netflix e Amazon Prime Video.

Riverdale 6 su Netflix

Sia la terza che la quarta stagione di Riverdale sono approdate su Netflix Italia nel mese di marzo, a pochi giorni dal debutto delle stagioni seguenti su Premium Stories. Se sarà così anche nei prossimi anni, possiamo aspettarci la sesta stagione di Riverdale nel marzo 2023 su Netflix.

Riverdale 6 su Infinity

Tutt’altro discorso va fatto per Infinity, che rende disponibili gli episodi in piattaforma seguendo la modalità catch-up, ovvero con le puntate che restano disponibili in piattaforma per 28 giorni parallelamente alla messa in onda settimanale sui canali Premium. L’intero cofanetto della stagione è poi reso disponibile nel mese di febbraio dell’anno seguente.

In questo caso, la sesta stagione potrebbe approdare su Infinity con catch-up settimanale in concomitanza della messa in onda su Stories, che ipotizziamo avverrà nel marzo 2022, per poi approdare col cofanetto completo nel febbraio 2023.

Riverdale 6 su Prime Video

Su Prime Video, la terza e la quarta stagione di Riverdale sono sbarcate in catalogo nel mese di febbraio. Se così fosse anche per la quinta, e successivamente, per la sesta, quest’ultima arriverebbe su Amazon nel mese di febbraio 2023.

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber