Rkomi per la prima volta sul palco del Festival di Sanremo 2022

Condividi articolo tramite:

Rkomi tra i 22 cantanti big in gara al Festival di Sanremo 2022, categoria Campioni

Rkomi al Festival di Sanremo 2022 – l’artista parteciperà come cantante big alla 72esima edizione del Festival di Sanremo in scena dall’1 al 5 febbraio 2022.

Il pop del futuro sbarca sul palco dell’Ariston: il 4 dicembre 2021 durante il TG1 delle 20.00 sono stati annunciati i nomi dei 22 cantanti big in gara al Festival di Sanremo 2022, e tra loro è presente anche Rkomi.

Rkomi al Festival di Sanremo 2022

Classe 1994, Rkomi comincia la sua carriera ad appena 17 anni con i primi mixtape autoprodotti. Dopo avere guadagnato una grande fama e credibilità nella scena rap italiana, prosegue il suo percorso evolutivo e di scoperta della musica appassionandosi al rock e alla canzone italiana. Intraprende quindi un percorso di studio e approfondimento che lo porta a iniziare ad approcciarsi alla melodia e a creare un genere musicale a sé, senza confini né definizioni, a cavallo tra il rap da cui proviene e la canzone d’autore a cui aspira. Dall’11 al 5 febbraio 2022, Rkomi salirà sul palco del Teatro Ariston per il Festival di Sanremo 2022, di cui è per la prima volta un cantante in gara nella categoria Campioni.

Il suo ultimo lavoro ufficiale, Taxi Driver, uscito il 30 aprile 2021, ha infranto ogni record precedente: oltre ad avere accumulato ad oggi tre dischi di platino, è stato per diverse settimane alla n°1 della classifica italiana FIMI-GFK e ha finora accumulato 12 certificazioni platino per i singoli, è l’album italiano più ascoltato nel 2021 su Spotify, e sempre sulla piattaforma di streaming, Rkomi è il terzo artista italiano più ascoltato del 2021. 

Attualmente Rkomi è in rotazione radiofonica con un nuovo singolo inedito in compagnia di Elodie, La coda del diavolo.

Leggi Anche |  Servant 3, intervista a Rupert Grint e Toby Kebbell

Rkomi annuncia la partecipazione al Festival di Sanremo 2022

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Come togliere velocemente le macchie gialle sulle camicie senza utilizzare la candeggina grazie a questo rimedio della nonna

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: