Road to Halloween: “1408”

Condividi articolo tramite:

Stephen King ha visto trasposta in televisione e al cinema una grande quantità di sue opere, le più famose delle quali It e Shining, ma oggi tratteremo forse una di quelle meno conosciute, 1408.

Questo numero corrisponde a quello di una stanza di hotel che ha una caratteristica fondamentale: essere infestata da fantasmi vittime di omicidio o di suicidio. Samuel L. Jackson è il direttore di questo infausto hotel e un giorno si trova davanti John Cusack, nei panni di uno scrittore che ha fatto la propria fortuna “recensendo” stanze e abitazioni infestate. Nonostante le raccomandazioni del direttore, lo scrittore intende a tutti i costi pernottare nella stanza 1408, e anzi con una certa arroganza è sicuro che lui resterà nella stanza molto più di un’ora, cioè il tempo massimo in cui gli altri primi di lui sono riusciti a restarvi.

Leggi Anche |  Quarta dose per i paesi ricchi. Ai poveri neanche la prima

Lo scrittore inizia il suo viaggio non appena varcata la soglia della stanza: un viaggio all’interno del mondo dei morti e delle allucinazioni, ma soprattutto all’interno di un trauma che lo ha travolto anni prima e che non ha ancora superato. 1408 infatti, oltre a essere un film horror, è un viaggio personale, all’interno della propria vita, della propria mente e soprattutto delle proprie paure.

Chiara Cozzi

Segui Metropolitan Magazine ovunque! Ci trovi su FacebookInstagram e Twitter!

Ph: gioia.altervista.org

Adv

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Recovery: ok Senato a risoluzione maggioranza, 203 sì

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: