Road to Halloween: “Hellraiser”

Condividi articolo tramite:

“Demoni per alcuni, angeli per altri”: in questo modo il leggendario Pinhead descrive se stesso e gli altri Cenobiti (o supplizianti) in Hellraiser, film horror tratto dal romanzo omonimo di Clive Barker, qui anche regista.

Con ben otto capitoli all’attivo nel franchise, la saga rappresenta uno dei massimi esempi horror grazie ai temi e alle creature che la popolano. Le immagini sono al contempo crude ed eleganti: si alternano momenti di sadico splatter a cupo fascino, sullo sfondo di una dimensione dove governano tortura e dolore.

I Cenobiti ne sono le creature emissarie, rappresentanti dell’ambivalenza: avanzano con crudele alterigia, fasciati nei loro abiti neri, sfoggiando ferite sanguinanti e inquietanti modificazioni corporee. Dolore e piacere, eros e thanatos che sono alla base della pellicola stessa.

Hellraiser non è altro che, in fondo, una storia d’amore: quella tra Frank e Julia, che travalica le dimensioni dello spazio e del tempo e rimane vivo, nonostante tutto. Nonostante la morte, la tortura, il dolore, la bruttura e le deformazioni fisiche. Un amore eterno che combatte contro tutto e tutti pur di poter continuare a esistere.
Cosa c’è, in fondo, di più doloroso, dilaniante e bello dell’amore?

Chiara Cozzi

Segui Metropolitan Magazine ovunque! Ci trovi su FacebookInstagram e Twitter!

Ph: horroritalia24.it

Adv

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: