Road to Halloween: “La bambola assassina”

Condividi articolo tramite:

Da sempre le bambole indemoniate sono un elemento importante nell’immaginario horror, e Chucky de La bambola assassina non è da meno.

Il bambolotto Tipo Bello del film è stato posseduto da un serial killer che, braccato dalla polizia, si rifugia in un negozio di giocattoli dove pratica il voodoo in punto di morte al fine di reincarnarsi. Il negozio va in fiamme e un senzatetto si appropria dell’ambitissima bambola, vendendola a un prezzo irrisorio alla mamma di Andy, un bambino ossessionato dal giocattolo

È l’ossessione del piccolo che fa da perno per tutto il film: Andy ha addirittura gli stessi vestiti di Chucky e la cosa non gli è di certo di aiuto. La bambola infatti, mentre colma la propria sete omicida, cerca di isolare il bambino al fine di lasciarlo completamente solo in modo che lo spirito del killer possa reincarnarsi nel giovane corpo.

Leggi Anche |  Adele annuncia su Instagram il suo fidanzamento con Rich Paul

La bambola assassina, il cui titolo originale è Child’s Play, non è per nulla un gioco per bambini, ma la storia di un’ossessione che rischia di portare alla pazzia. Andy infatti viene rinchiuso in un istituto psichiatrico dopo aver accusato Chucky dell’omicidio della baby sitter. Le sue impronte sono state ritrovate sulla scena del crimine perché l’ossessione per il bambolotto è talmente forte da fargli indossare lo stesso modello di scarpe.

Il film di Holland si apre con un’ossessione infantile e si chiude con un’ossessione omicida. Andy e Chucky sono indissolubilmente legati nella follia e nell’incubo, e le cose non possono che peggiorare (come si vedrà nei film successivi della saga). Che il regista abbia voluto rappresentare un’allegoria del mondo capitalista?

Leggi Anche |  Nicoletta Mantovani ed il grande amore per Luciano Pavarotti: “Non ci siamo mai arresi, eravamo forti”

Chiara Cozzi

Segui Metropolitan Magazine ovunque! Ci trovi su FacebookInstagram e Twitter!

Ph: wikimedia.org

Adv

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  ExoMars, perforazione record per rover terrestre a 1,7 metri

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: