Road to Halloween: “La casa dei 1000 corpi” di Rob Zombie

La casa dei 1000 corpi è il primo film diretto da Rob Zombie, già musicista, uscito nel 2003. In questa pellicola il regista gioca con l’universo horror e con la cultura pop degli Stati Uniti, divertendosi a provocare e a oltrepassare continuamente i limiti che separano ciò che è abbastanza da ciò che è troppo.

Il film è infatti un tripudio di eccesso, a partire dai personaggi, tra cui spicca l’indimenticabile trio composto da Otis, Baby e Capitan Spaulding, fino ad arrivare all’elemento horror che lo contraddistingue, ovvero le innumerevoli citazioni a capisaldi iconici del genere.

La casa dei 1000 corpi infatti comincia come uno slasher, e in particolare come Non aprite quella porta, ma al posto di un autostoppista disgustoso e squilibrato troviamo la bellissima Sheri Moon Zombie, che conduce gli automobilisti dritti in una trappola.

Leggi anche:  Stipendi da fame e orari massacranti: troppi lavori come quello proposto a Francesca

La casa del titolo altro non è che l’abitazione dei Firefly, famiglia di psicopatici dediti all’omicidio e devoti al culto del Dottor Satana, protagonista di una leggenda metropolitana locale. Questi, con le loro fisicità e abitudini orribili, non solo ricordano il clan di Papà Giove de Le colline hanno gli occhi ma rappresentano anche una critica alla società e alla politica americana di George W. Bush.

Con la violenza e il sadismo Rob Zombie (e altri registi che si muovono nel torture porn come Eli Roth) rivolge una forte provocazione all’esercito statunitense, riferendosi in particolare allo scandalo di Abu Grahib.
La casa dei 1000 corpi non propone niente di fittizio. La paura è reale e si nasconde nelle case di ogni famiglia americana. Avrai il coraggio di entrare?

Leggi anche:  Cosa si può comprare con lo sconto 104 per spostarsi oltre alla macchina

Chiara Cozzi

Segui Metropolitan Magazine ovunque! Ci trovi su FacebookInstagram e Twitter!

Ph: cinema.everyeye.it

Adv

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Scopri come fare soldi con un terreno abbandonato: “pazzesco”

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook