Road to Halloween: “Le colline hanno gli occhi”

Condividi articolo tramite:

Immaginate essere talmente soli, emarginati e disperati da adottare delle abitudini e uno stile di vita che di umano non ha nulla: è il concetto alla base de Le colline hanno gli occhi, film del 1977 di Wes Craven considerato uno dei primi slasher della storia.

A una visione superficiale ci troviamo a parteggiare con la classica famiglia medio-borghese che viene rapita dal clan di reietti di Papà Giove; ma a un’analisi più approfondita ci troviamo a parteggiare proprio con quegli stessi scarti della società.

Come tutti gli horror realizzati negli anni ’70, Le colline hanno gli occhi è una feroce denuncia al governo statunitense, colpevole di aver creato una normalità borghese e fittizia da cui la maggior parte delle persone, i true americans, veniva esclusa. Chi non si adatta anche solo per poco a determinati standard viene emarginato, considerato alla stregua di un fenomeno da baraccone.

I reietti quindi si riuniscono tra di loro, creando delle comunità molto unite in cui non esiste alcuna discriminazione. Tuttavia il dover sopravvivere li porta a compiere azioni irripetibili, come il cannibalismo, che altro non sono che espressione del disagio e della rabbia nei confronti di chi li ha emarginati.

Il film trova anche ispirazione da un fatto realmente accaduto, ma questa è un’altra storia.

Chiara Cozzi

Segui Metropolitan Magazine ovunque! Ci trovi su FacebookInstagram e Twitter!

Ph: cinapse.co

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Adv

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: