Road to Halloween: “Le streghe di Salem”

Condividi articolo tramite:

Risale al 2012 l’opera più ambiziosa di Rob Zombie, Le streghe di Salem, un film in cui ancor più che mai il regista unisce la passione per l’horror a quella per la musica.

Protagonista è infatti una deejay, Heidi Hawthorne (interpretata dall’immancabile moglie Sheri Moon Zombie), che riceve un misterioso disco di una band metal e, dopo averlo ascoltato, inizia una lenta ma implacabile dissociazione verso il mondo terreno.

Le streghe di Salem è sicuramente il film più autoriale di Rob Zombie, che torna nella città del Massachusetts protagonista, nel XVII secolo, dei famosi roghi di streghe. Tramite immagini di rara bellezza e fattura estetica il regista ci accompagna nello straniamento di Heidi, nell’incomprensione che la circonda mentre scende sempre più a fondo nel baratro.

Leggi Anche |  San Giorgio, incendio nel residence Borgo delle Magnolie: intervento dei vigili del fuoco

Rob Zombie cerca di restituire una dignità alle venti innocenti (le twenty innocents presenti anche nella canzone “American Witch”) bruciate sul rogo, mostrando la forza del loro potere che si mantiene vivo attraverso i secoli. La pellicola diventa sempre più allucinatoria e allucinogena, accompagnandoci non solo nella mente di Heidi ma anche in una nuova dimensione fatta esclusivamente di magia.

Chiara Cozzi

Segui Metropolitan Magazine ovunque! Ci trovi su FacebookInstagram e Twitter!

Ph: cineasti.com

Adv

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Serie A, faro dell'Agcom sulle misurazioni Dazn: aperta un'istruttoria

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: