Road to Halloween: “Nosferatu”

Condividi articolo tramite:

In tutti questi appuntamenti con Road to Halloween non potevamo certo esimerci dal parlare di uno dei vampiri più famosi della storia del cinema, cioè il Nosferatu di Murnau.

L’iconico Max Schreck interpreta l’inquietantissimo Conte Orlok, vampiro portatore di un’oscura maledizione che conduce a una spirale di terrore, follia e morte.

Nonostante sia un film muto, Nosferatu restituisce efficacemente la paura e l’inquietudine che ruotano attorno alla temibile figura dei vampiri attraverso le scelte sonore e ovviamente registiche. Considerando anche l’ostacolo del bianco e nero, si interviene sulle pellicole colorandole a seconda dei momenti della giornata in cui si svolge una scena.

Menzione d’onore, ovviamente, per la recitazione. Gli attori esagerano altamente le proprie performance per sopperire alla già citata mancanza di audio, ma ciò contribuisce a rendere il pericolo ancora più tangibile. Va ad aggiungersi anche il make-up tipico dell’epoca, scuro e appariscente, che ovviamente avvantaggia la performance di Schreck, rendendo il suo conte davvero terrificante.

Leggi Anche |  Kabul, i talebani reprimono la manifestazione delle donne afghane

Raccontato come un reportage, come una cronaca scritta, Nosferatu è diventato un cult del cinema horror dedicato ai vampiri, tanto da essere ripreso e omaggiato da Werner Herzog nel 1979 con il film Nosferatu, il principe della notte. Stavolta, nei panni del conte, c’è l’attore-feticcio Klaus Kinski.

Chiara Cozzi

Segui Metropolitan Magazine ovunque! Ci trovi su FacebookInstagram e Twitter!

Ph: indyturk.com

Adv

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  morta a 27 anni Martina Luoni, la paziente oncologica testimonial contro il Covid

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: