Road to Halloween: “The Witch”

Condividi articolo tramite:

Nel 2015 Robert Eggers esordisce sul grande schermo con il lungometraggio The Witch, con protagonista Anya Taylor-Joy nei panni di Thomasin, una ragazza figlia di coloni del New England che diventa presto vittima della follia religiosa del padre, cacciato precedentemente dal villaggio proprio per via di questa ossessione.

La superstizione e il fanatismo sono alla base di questo “horror elevato”, definito in questo modo per via delle atmosfere dissonanti e stranianti più che per effettive immagini terrificanti in sé. L’orrore in The Witch si ha man mano che si entra in confidenza con la storia e con la protagonista, che diventa il capro espiatorio della follia della famiglia. Accusata a più riprese di una serie di nefandezze una peggiore dell’altra, Thomasin resiste a ogni tipo di sopruso pur di vedere la propria famiglia riprendersi dal delirio in cui è precipitata. Più che lei, infatti, una maledizione sembra aver colpito tutti i restanti membri.

Leggi Anche |  25 novembre, gli eventi a Firenze per la giornata contro la violenza sulle donne

La famiglia di Thomasin è abbandonata a un delirio cieco che le impedisce di vedere come stanno le cose: non è infatti la ragazza la causa di ogni male, bensì qualcosa che si nasconde nel bosco dove hanno deciso di abitare. Proprio la pazzia dovuta al fanatismo religioso sarà la rovina della famiglia e la allontanerà definitivamente dalla ragazza. Rimasta sola, Thomasin si arma di resilienza e può abbracciare la nuova sé, libera da ogni pregiudizio e superstizione, e far parte di una comunità che non la esclude ma la accetta.

Chiara Cozzi

Segui Metropolitan Magazine ovunque! Ci trovi su Facebook, Instagram e Twitter!

Ph: pointblank.com

Leggi Anche |  Venezia 78, il regista di Becoming Led Zeppelin: 'Niente sesso e drogra? È un film sull'arte'

L’articolo Road to Halloween: “The Witch” proviene da Metropolitan Magazine.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Covid, passa l'emendamento: sì alle visite giornaliere per gli ospiti delle Rsa e hospice

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: