Rocco Casalino e il suo processo di canonizzazione a reti unificate


Altro che santificazione di Mario Draghi! C’ in atto un processo di canonizzazione a reti unificate e riguarda Rocco Casalino: le sue presenze in tv ormai superano quelle dei virologi! La glorificazione iniziata con Propaganda Live, proseguita con Lilli Gruber e Nicola Porro. Lo abbiamo intravisto da Floris e da Vespa e mentre scrivo queste note chiss quante altre porte gli saranno gi state aperte. Con una tempestivit davvero straordinaria, e con una prosa parecchio zoppicante, Rocco ha scritto un libro, Il portavoce, per esaltare la sua grande intelligenza (non sempre riconosciuta dagli altri). C’ molto neorealismo (nelle autobiografie non stona mai), c’ il peccato originale da cancellare, ovvero la partecipazione al Grande Fratello (da Vespa ha sostenuto che gli attacchi feroci gli derivano dal suo passato tv e nessuno gli ricorda che cos non era stato per Taricone), ci sono gli attacchi omofobici da sopportare, c’ un futuro da pianificare: alla vittima non dispiacerebbe diventare giustiziere, per aspera ad astra.

Leggi anche:  The Mandalorian 3, tutto sulla terza stagione

Rocco anche un grande paraguru (a Floris: ma come bravo lei porre le domande!) e cos tutti dimenticano il Codice Rocco: il trattamento riservato ai giornalisti quando Casalino era portavoce di Palazzo Chigi, la scelta di chi doveva porre domande al premier, le ritorsioni o gli spin per condizionare i media. Nessuno ricorda quando mand ad alcuni giornalisti un audio in cui annunciava una megavendetta del M5s contro i dirigenti che non assecondavano il programma del partito: Ci concentreremo a far fuori tutti questi pezzi di mer… del Mef. Diceva Casalino: Non ce ne fregher veramente niente, ci sar una cosa ai coltelli proprio. Tutto dimenticato, l’ex portavoce rientrato nel circo mediatico, dicono che simpatico, sar difficile scalzarlo. Tanto che nasce un sospetto: ma la caduta di Conte non sar per caso legata all’uscita del libro?

Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricetta sgombro in acqua di mare di Ivano Ricchebono

17 febbraio 2021 (modifica il 17 febbraio 2021 | 18:52)

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook