Rocky film stasera in tv 15 aprile: cast, trama, curiosità, streaming

Rocky con Sylvester Stallone è il film stasera in tv sabato 24 novembre 2018 in onda in prima serata su Rai Movie.

Rocky con Sylvester Stallone è il film stasera in tv. Scopri trama, cast, trailer, curiosità e dove vederlo in streaming.

Rocky è il film stasera in tv venerdì 15 aprile 2022 in onda in prima serata su Italia 1. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, alcune curiosità sul film e dove vederlo in streaming. SCOPRI COSA C’È IN TV

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Rocky film stasera in tv: cast e scheda

  • GENERE: Drammatico
  • ANNO: 1976
  • REGIA: John G. Avildsen
  • CAST: Sylvester Stallone, Talia Shire, Burt Young, Carl Weathers, Burgess Meredith, Thayer David, Jimmy Gambina, Joe Spinell
  • DURATA: 119 Minuti

Rocky film stasera in tv: trama

Rocky Balboa è un 28enne di Philadelphia che vive riscuotendo i crediti di un usuraio italo-americano. La sua vera passione è la boxe, che pratica in piccoli incontri che vince. Rocky è innamorato di Adriana, una donna molto timida che lo ricambia. L’occasione della sua vita arriva quando il campione del mondo dei pesi massimi, Apollo Creed, ha una strana trovata. Infatti, venutogli a mancare uno sfidante degno di lui, per non perdere i soldi puntati sul match vuole dare la possibilità di sfidarlo a un pugile bianco alle prime armi. Sceglie Rocky, lo “stallone italiano”, che conquista così 150 mila dollari. Balboa si allena duramente con lo scopo di combattere per la prima volta tutte e quindici le riprese. LEGGI LA NOSTRA RECENSIONE

Rocky film stasera in tv: curiosità

  • Il film è stato realizzato in soli 28 giorni, girato proprio a Philadelphia con un budget di 1,1 milioni di dollari. Al botteghino ne ha incassati 225.
  • Al primo capitolo sono seguiti cinque film: Rocky II, Rocky III, Rocky IV, Rocky V, Rocky Balboa. Inoltre nel 2015 è nata una nuova saga spin-off sul figlio di Apollo Creed con Nato per combattere e Creed II prossimamente in uscita.
  • Il film ha ricevuto moltissimi riconoscimenti e nomination. In particolare ha vinto tre premi Oscar: miglior film, miglior regia e miglior montaggio.
  • Sylvester Stallone all’epoca non era un attore molto conosciuto, ma dopo aver scritto la sceneggiatura capì che avrebbe dovuto interpretare lui stesso il protagonista. La produzione avrebbe preferito attori più famosi come Robert Redford o Burt Reynolds, ma per non perdere lo script, accettarono Sly come interprete di Balboa.
  • Stallone è diventato il terzo uomo nella storia del cinema ad aver ricevuto la nomination all’Oscar sia come sceneggiatore che come attore per lo stesso film dopo Charlie Chaplin e Orson Welles.
  • L’American Film Institute ha inserito la pellicola prima al 68° posto della classifica dei migliori 100  film statunitensi di tutti i tempi, poi anni dopo al 57° posto.
  • Il National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti nel 2006 ha scelto la pellicola per la preservazione.
  • La canzone più celebre della colonna sonora, quella della scalinata, è Gonna Fly Now di Bill conti con le voci dei cori di DeEtta Little e Nelson Pigford.
Leggi anche:  Parla poco e fa molto.L'ex comunista che ha salvato il Lazio

Rocky streaming

Rocky streaming sarà visibile gratuitamente anche dal sito mediaset.it/italia1 ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app Mediaset disponibile per iOS e Android.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Rocky film stasera in tv: trailer

Stasera in tv sui social

Per essere sempre aggiornato sul mondo televisivo segui le pagine Facebook: 

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Quarta dose per i paesi ricchi. Ai poveri neanche la prima

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook