Roger Moore, l’infinita classe del secondo James Bond che conquistò il mondo

Condividi articolo tramite:

Oggi ricorre l’anniversario della nascita dell’affascinante divo inglese Roger Moore. L’attore, amatissimo per la sua interpretazione di 007,ha messo la sua fama a servizio della causa ambientalista e dei diritti dei bambini, ricoprendo per 25 anni la carica di ambasciatore dell’UNICEF.

Da semplice comparsa sui palcoscenici del West End, passando per i lavori televisivi, il filantropo hollywoodiano ha conquistato il pubblico statunitense e mondiale con i suoi ruoli in film che sono pietre miliari della cultura popolare.

Roger Moore e il suo esordio televisivo

Tornato alla vita d’attore dopo la drammatica parentesi bellica, Moore si conquista le prime attenzioni del pubblico nella serie televisiva “Ivanhoe“(1958). Qui l’attore è Sir Wilfred, mentre nella serie western “Maverick” (1957-1962) guadagna una certa notorietà nei panni di Beauregarde Maverick.

Leggi Anche |  Tumore della prostata: in Piemonte ogni anno circa 3.000 nuovi casi di cancro della prostata

Tuttavia, la serie che lo lancerà definitivamente è “Il Santo“(1962-1967). Moore interpreta Simon Templar, un criminale gentiluomo che usa metodi poco convenzionali per aggirare la legge a danno, però, di criminali peggiori di lui. A seguire, dal ’71 al ’72 sarà Brett Sinclaire accanto a Tony Curtis nell’unica stagione di “Attenti a quei due”.

Il fascino di Bond

Dopo il grande vuoto lasciato da Sean Connery, Roger Moore riesce a raccogliere l’eredità dell’agente segreto più charmant del panorama cinematografico e conquista il mondo con la terza (la seconda è quella di George Lazenby) interpretazione di James Bond.

Sarà il protagonista di ben 7 pellicole, aprendo nel 1973 con “Vivi e lascia morire” e chiudendo il ciclo nel 1985 con “Bersaglio mobile“. Ancora oggi, nonostante i successivi ruoli ricoperti dall’attore, Moore è ricordato come il maggiore interprete dell’agente segreto britannico, accanto a Sean Connery.

Leggi Anche |  Il Commissario Montalbano: Il sorriso di Angelica/ Streaming Rai1 Lidia viene tradita

Debora Troiani

Seguici su : FacebookInstagram, Metrò, La Rivista Metropolitan Magazine

Adv

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Roma by night nella seconda ondata, strade deserte in pieno centro

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: