Roma, si scontra con un’auto: muore uomo a bordo di monopattino, è la sesta vittima dall’inizio dell’anno

Condividi articolo tramite:

L’incidente nella notte nel quartiere Trieste della capitale

Un 34enne nigeriano é morto dopo essersi scontrato, mentre era a bordo di un monopattino, contro un’autovettura. E’ avvenuto nella notte in via Chiana, all’intersezione con via Sebino, nel quartiere romano Trieste.

Sul posto pattuglie del XV Gruppo Cassia della polizia locale di Roma Capitale. Il conducente della vettura Mini One é un ragazzo italiano di 19 anni che si é fermato per i soccorsi. Entrambi i mezzi sono stati sequestrati. Indagini in corso da parte della polizia locale per ricostruire l’esatta dinamica dello scontro.

Monopattino, le 10 cose da fare e le 10 da evitare

Sei morti in monopattino solo da inizio anno in Italia e una scia lunghissima di incidenti e feriti sulle strade. Lo ricorda Consumerismo No profit – associazione dei consumatori che ha avviato una campagna per la sicurezza alla guida dei monopattini – che definisce «tragedia annunciata» quanto avvenuto nella notte a Roma. 

Il crash test del monopattino elettrico a 25 km/h

«L’escalation di incidenti anche gravi che coinvolge i monopattini in Italia e l’ennesima morte sulle strade dimostra la totale inadeguatezza delle norme attualmente in vigore – afferma il presidente di Consumerismo, Luigi Gabriele -. Solo nel 2020 in Italia si sono registrati 564 sinistri gravi a bordo di monopattini, 518 feriti e un decesso (nonostante il lockdown), mentre la tragedia odierna porta a ben 6 il conto delle vittime a bordo di tali mezzi da inizio 2021». Per questo l’associazione ha  inviato a Camera e Senato una serie di richieste per accelerare l’iter sulle norme in discussione volte ad incrementare la sicurezza, e chiesto a Governo e Parlamento di introdurre per i monopattini l’obbligo non solo di casco, targa, patentino e assicurazione, ma anche misure che, se attuate, garantirebbero maggiore sicurezza a chi usa i monopattini.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: