Romulus 2 ci sarà, le riprese a maggio

Romulus 2 si farà, a maggio le riprese

Romulus 2 ci sarà.

Mercoledì 21 aprile è stato confermato il rinnovo della serie Sky Original coprodotta con Cattleya e Groenlandia, trasmessa a partire dallo scorso 6 novembre. Le riprese dei nuovi episodi inizieranno a maggio e si svolgeranno a Roma e dintorni.

L’ambizione è fare della seconda stagione di Romulus la più sostenibile delle produzioni italiane targate Sky Original, parte del piano di Sky di diventare Net Zero Carbon entro il 2030.

continua a leggere dopo la pubblicità

In partnership con Albert e con Zen2030, il nuovo set di Romulus ambisce alla certificazione ufficiale Albert di produzione sostenibile, puntando a un impatto quanto più ridotto possibile sull’ambiente in tutte le fasi della produzione, riducendo le emissioni sia dirette che indirette di gas serra.

Anticipazioni su Romulus 2

Andrea Arcangeli nei panni di Yemos in Romulus. Credits: Francesca Fago/Sky.
Andrea Arcangeli nei panni di Yemos in Romulus. Credits: Francesca Fago/Sky.

Sono otto gli episodi della seconda stagione che ritroveranno i protagonisti Andrea Arcangeli, Marianna Fontana e Francesco Di Napoli.

La prima stagione di Romulus è soltanto l’inizio di un racconto più ampio, come suggeriva il finale della prima stagione. Nei nuovi episodi, Yemos e Wiros sono uniti come fratelli hanno fondato la loro città e l’hanno consacrata a Rumia. Roma e i suoi due re diventano presto un simbolo di libertà e accoglienza, ma accendono l’attenzione di un nemico potente: il re dei Sabini.

continua a leggere dopo la pubblicità

Girata interamente in protolatino, Romulus è un progetto fortemente voluto dal regista Matteo Rovere, che ha riproposto in chiave inedita la propria versione del mito fondativo di Roma. Un successo, quello di Romulus, che non soltanto ha messo d’accordo critica e pubblico, ma ha consentito al genere del peplum italiano di essere nuovamente esportato e apprezzato all’estero.

Rispetto alle future stagioni ipotetiche” aveva raccontato il regista Matteo Rovere lo scorso novembre nel corso di un incontro con la stampa a cui era presente anche Tvserial.it, aggiungendo: “Ci stiamo lavorando, stiamo ovviamente ragionando su quello che può essere l’universo di Romulus”.

Nel commentare l’annuncio della seconda stagione lo showrunner Rovere, anche fondatore di Groenlandia, ha dichiarato: “Con la seconda stagione di Romulus ci avventureremo con ancora più energia nel racconto straordinario della fondazione di Roma. Le nostre protagoniste e i nostri protagonisti, con affascinanti nuovi ingressi, affronteranno difficili sfide, vivranno nuove avventure e battaglie, e ci condurranno verso la scoperta di un grande mistero. Come sono nate Roma e la civiltà occidentale? E chi sarà, alla fine, il nostro Romulus?”.

Nils Hartmann, senior director delle produzioni originali Sky Italia, ha dichiarato: “Non vediamo l’ora di tornare nel mondo arcaico e feroce di Romulus, per ampliarlo. Quest’anno abbiamo scelto di abbracciare una sfida in più, quella di realizzare una produzione Sky Original a minor impatto ambientale”.

continua a leggere dopo la pubblicità

Riccardo Tozzi, fondatore e Ceo di Cattleya, ha detto: “Le tematiche universali e il richiamo alla modernità, già presenti nella prima stagione, emergeranno con ancora maggior impulso in questa seconda e alcune nuove straordinarie figure femminili, accanto ai nostri protagonisti, aggiungeranno al racconto una riflessione sul rapporto dell’uomo con il destino e sulla sua volontà di plasmarlo o venirne schiacciato.”

Poster di Big Sky, in Italia su Star. Credits: Disney.

Big Sky, una storia che arriva da lontano “Per introdurre questa storia, lasciatemi dire che incorpora tutto. È oltre il fuoco, anche se pochi saprebbero cosa significa. È una storia di molti, ma comincia con una persona. E la conoscevo. Quella che è alla guida di molti è Laura Palmer”. Esattamente …

Continua a Leggere

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber