Rosato (Italia Viva): ‘Entrare in un campo largo con il Movimento 5 stelle è per noi impossibile’

Un centro riformista ma alleato con chi? Che vada a dare manforte alla destra come a Genova e in altri posti o che sia ancorato ad un campo democratico?

La sensazione è che sia Calenda che Renzi guarderanno a destra o a sinistra a seconda della convenienza del momento.

«Il Pd dice noi siamo il primo partito e con generosità apriamo a tutti´? La cosiddetta generosità del Pd è un argomento su cui possiamo scrivere un libro. Quel che è certo è che entrare in un campo largo con i 5 stelle è per noi impossibile. Non poniamo veti, ma i fatti parlano chiaro, eravamo nel Conte II insieme e a quel governo abbiamo staccato la spina per una totale incompatibilità politica, la pensiamo diversamente su tutto, dalla giustizia al fisco, dalle infrastrutture al reddito di cittadinanza. Che senso avrebbe far parte di un campo largo che non è in grado di governare?».

Leggi anche:  Invito all'acquisto per Packaging Corp Of America

 Lo ha detto il presidente di Italia viva Ettore Rosato ad Agorà Estate. 

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Patrick Zaki a processo, le parole al giudice: 'Non ho commesso reati'

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook