Rudy Zerbi, chi è il professore di canto di Amici 21

Condividi articolo tramite:

Rudy Zerbi è un conduttore radiofonico, critico musicale ed ex produttore discografico. È diventato famoso grazie al talent Amici di Maria De Filippi, dove ricopre il ruolo di professore di canto. Anche per la nuova edizione, Amici 21, è stato confermato come insegnante della scuola televisiva più famosa d’Italia, al fianco di Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli.

Conosciamo ora meglio chi è Rudy Zerbi: a seguire una breve biografia e alcune curiosità sulla sua vita privata.

Biografia di Rudy Zerbi

Rudy Zerbi, pseudonimo di Rodolfo Zerbi, nasce a Lodi il 3 febbraio 1969. Il padre è Davide Mengacci, noto presentatore televisivo, che da giovane intrattenne una relazione sentimentale con Luciana Coi, la madre di Rudy. Quest’ultimo scopre la verità all’età di 30 anni, dopo essere stato cresciuto dalla madre e Roberto Zerbi, primo marito della donna, da cui ha ereditato il cognome.

Leggi Anche |  Colette - Un amore più forte di tutto: stasera su Rete 4 il film che racconta una storia d'amore ad Auschwitz

Ancora giovanissimo scopre la passione per la musica, diventando disc jockey presso Radio Tigullio e la discoteca Covo di Nord Est. Nel frattempo si impegna nello studio: prima si diploma al liceo linguistico di Rapallo, in seguito si laurea alla facoltà di Giurisprudenza dell’Università Statale di Milano.

Terminati gli studi inizia la professione di talent scout e produttore discografico all’interno della divisione italiana di Sony Music, per la quale arriva a ricoprire il ruolo di presidente negli anni seguenti. Dopo sedici anni abbandona la nota etichetta discografica per dedicarsi alla televisione: arrivano in serie le partecipazioni ad Amici, Italia’s Got Talent e Tu si que vales, dove stringe una forte amicizia con Maria De Filippi.

Leggi Anche |  Il Paradiso delle Signore 5 17-22 maggio 2021: anticipazioni

Nel frattempo, nel 2010, entra a Radio Deejay, l’emittente radiofonica privata fondata da Claudio Cecchetto e guidata ininterrottamente da Linus dal 1994.

Chi è la fidanzata di Rudy Zerbi?

Attualmente Rudy Zerbi è single. Ad aprile 2021 ha ufficializzato l’addio a Maria Soledad Temporini, la sua storica compagna.

Zerbi ha quattro figli, avuti da tre partner diverse. Durante il matrimonio con la prima moglie Simona sono nati Tommaso e Luca, da Carlotta Miti – nipote di Gianni Morandi – ha avuto Edoardo, mentre Maria Soledad Temporini è la madre di Leo.

Profilo Instagram

Rudy Zerbi su Instagram si chiama @rudy_zerbi. Il suo profilo vanta oltre 2 milioni di follower.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Leggi Anche |  Guarda il trailer ufficiale di Cenerentola pubblicato da Prime Video

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: