Russia. Putin si autoisola dopo casi di coronavirus nel suo entourage. Lunedì ha incontrato Bashar al – Assad

Condividi articolo tramite:

– Advertisement –

– Advertisement –

AgenPress – Il presidente russo Vladimir Putin si sta autoisolando dopo che sono stati rilevati casi di COVID-19 nel suo entourage, secondo quanto riportato dai media russi.

Putin “ha affermato che in relazione ai casi rilevati di coronavirus nel suo ambiente, deve osservare il regime di autoisolamento per un certo periodo di tempo”, si legge in una dichiarazione rilasciata ai giornalisti. Non dice per quanto tempo Putin si isolerà.

Il leader russo ha incontrato lunedì al presidente siriano Bashar al-Assad a Mosca,  ha incontrato un certo numero di paralimpici russi e ha ispezionato le truppe che prendevano parte alle esercitazioni militari a Nizhny Novgorod.

Il Cremlino afferma che Putin non cambierà il suo programma di lavoro, che viene spostato online. Tuttavia, ha annullato un viaggio in Tagikistan per partecipare alle riunioni di sicurezza regionali.

Putin, che ha 68 anni, ha dichiarato di essere stato vaccinato con il vaccino Sputnik V in primavera.

La Russia è tra i paesi più colpiti dalla pandemia di coronavirus, registrando l’ottavo numero più alto di casi a livello globale. A partire da martedì, aveva ufficialmente registrato più di 7 milioni di casi e 190.000 decessi, secondo i dati dell’Organizzazione mondiale della sanità.

Attualmente sta combattendo una devastante terza ondata di infezioni, con decessi settimanali ad alcuni dei livelli più alti finora.

La Russia ha sviluppato diversi vaccini Covid-19, ma sta combattendo tassi di vaccinazione costantemente bassi, un problema causato da alti livelli di esitazione tra la sua popolazione. Poco più di un quarto dei russi ha ricevuto il colpo, rispetto a più della metà negli Stati Uniti e ai due terzi nel Regno Unito, secondo Our World in Data.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: