Russia testa missile per colpire i propri satelliti, gli Usa: “Irresponsabili”

Condividi articolo tramite:

Nelle scorse ore la Russia ha lanciato un missile per colpire uno dei propri satelliti, mandandolo in frantumi e spargendo i detriti nello spazio. Il gesto, definito “irresponsabile e pericoloso” dagli Stati Uniti, ha rischiato di mettere a repentaglio i membri dell’equipaggio della Stazione spaziale internazionale costringendoli a cercare riparo.

Il test missile della Russia per colpire i propri satelliti

La Russia, pur non avendo ancora confermato il test, ha lanciato un missile anti-satellite che ha prodotto oltre 1500 pezzi di detriti, ignorando gli avvertimenti statunitensi sulla pericolosità del gesto per gli astronauti. I detriti rimarranno in orbita per decenni, mettendo a rischio anche i satelliti di altri Paesi.

Leggi Anche |  Bassetti: 'Alcuni, evidentemente in assenza di altri argomenti dicono che io starei più' in televisione che in corsia'

Andrea Caucci Molara

Adv

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  In palestra per allenarsi? Lì si poteva senza green pass. E arrivano i carabinieri

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: