Rust, il capo elettricista fa causa a Baldwin e ai produttori

Condividi articolo tramite:

Rust, non si placano le polemiche e i provvedimenti legati alla terribile vicenda che ha colpito il set del film. Poco fa, è stato reso noto che il capo elettricista Serge Svetnoy ha fatto causa ai responsabili per la sicurezza sul set di Rust.

Il capo elettricista di Rust ha fatto causa ad Alec Baldwin, all’addetta alle armi e ai produttori per “negligenza durante le riprese”. Svetnoy era uno dei tecnici presenti sul set del film western Rust quando è avvenuta la tragedia che ha portato alla morte di Halyna Hutchins. Il capo elettricista ha minuziosamente descritto l’attimo in cui l’amica e collega è morta.

Serge Svetnoy ha spiegato di aver sentito un sibili nell’aria e poi lo sparo più forte che avesse mai udito su un set cinematografico. L’uomo ha poi guardato impotente mentre la sua amica Halyna Hutchins moriva tra le sue braccia. Questo è quanto è stato riportato sulla causa che ha intentato contro gli altri membri della crew del film, incluso Alec Baldwin, protagonista, produttore e sfortunato fautore del colpo mortale che ha ucciso la direttrice della fotografia. Sostiene di aver subito delle lesioni quando il proiettile lo ha mancato per un soffio, oltre a “grave danno emotivo e psicologico”.

Questa è la prima causa a venir intentata in seguito alla tragedia avvenuta sul set del film, dove Baldwin ha sparato con una Colt 45 contenente un vero proiettile, mentre si preparava per una scena al Bonanza Creek Ranch vicino a Santa Fe in Nuovo Messico. La direttrice della fotografia Halyna Hutchins è stata colpita in pieno dal proiettile ed è stata trasportata d’urgenza in elicottero all’ospedale, dove è morta poco dopo. Anche il regista del film, Joel Souza, è stato colpito dal proiettile, ma la sua ferita alla spalla non è grave.

Leggi Anche |  “2 Fast 2 Furious”, stasera in tv comincia la di Brian e Roman

Il racconto dell’incidente

Svetnoy afferma di essere stato un amico intimo di Hutchins, avendo lavorato con lei a nove progetti, dal 2017. Il giorno delle riprese stava installando l’illuminazione all’interno di un edificio adibito a chiesa mentre il regista, Baldwin e altri membri della troupe si preparavano a girare la scena. Si trovava a circa 2 o 3 metri da Baldwin quando l’attore ha rimosso la pistola da una fondina sulla spalla e ha sentito lo sparo. Poi ha visto Hutchins a terra, che si teneva la parte inferiore del busto. L’ha aiutata a mantenere la calma, cullandola. Questo è quanto riportato nella dettagliata causa mossa dal capo elettricista.

“Mentre la teneva in braccio, ha notato che la mano posta dietro la sua schiena si stava bagnando del suo sangue. I successivi 20-30 minuti sono sembrati i più lunghi della vita del querelante mentre cercava di aiutare e confortare la signora Hutchins, guardando impotente mentre la sua coscienza svaniva inesorabilmente. Non hanno adempiuto alle loro responsabilità e hanno violato gli standard base del settore che disciplinano l’uso e la manutenzione di armi da fuoco e munizioni. La loro condotta ha quasi causato lesioni al querelante”.

Ilaria Festa

Leggi Anche |  Un passato da extraparlamentare, Crisanti smascherato in tv

Seguici su:
Instagram
Facebook
Metropolitan

Adv

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Omc Foligno, sindaco Zuccarini: “Entro l’anno le assunzioni” - Il quotidiano che racconta l'Umbria

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: