‘Safe Travels’ – La lista dei paesi dove è sicuro andare in vacanza ai tempi del Covid-19


Flavio Sirna

20 maggio 2021 10:58

Grazie alla campagna vaccinale ed alla stagione estiva, che con le alte temperature renderà più difficoltosa la difusione del virus, coloro che amano i viaggi avranno la possibilità di poter pianificare finalmente le loro vacanze.

E potranno farlo in modo sicuro grazie al marchio ‘Safe Travels’ che consente di individuare quelle destinazioni che hanno protocolli di sicurezza e norme di contenimento dei contagi.

Questo marchio ‘Safe Travels’ è stato lanciato nel maggio del 2020 dal Word Travel&Tourism Council, che ha adottato protocolli di sicurezza sulla base delle linee guida emesse dall’OMS ed è un regolamento che ad oggi è stato preso in considerazione da ben 275 destinazioni in tutto il mondo.

Leggi anche:  A Firenze si scontano i bus per meno emissioni di CO2

Il primo paese europeo ad averlo ottenuto è stato il Portogallo.  Tra le ultime destinazioni ad essersi aggiunte alla lista troviamo Thailandia, Barbados, Cipro, Abu Dhabi, Bosnia, Mongolia, Kirghikistan. La lista dei paesi che possono beneficiare di questo cosidetto ‘timbro verde’ è ovviamente in costante aggiornamento. 

Come ottenere il sigillo ‘Safe Travels’

– massimo igiene nei luoghi pubblici e nelle strutture private

– sanificazione frequente e dispenser di gel disinfettante

– fornitura continua di dispositivi di protezione individuale ai turisti

– distanziamento sociale su mezzi di trasporto, aerei e treni

– pagamenti elettronici

– prenotazioni esclusivamente online per i musei 

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Leggi anche:  Così l'Avvocato del popolo ha elevato le voci sulla sua inadeguatezza al rango di questione internazionale

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Leggi anche:  Bonus 200 euro, facciamo chiarezza