Sala: il centro sportivo Parri-Mengoni a Bisceglie riaprirà a gennaio – Il Giorno


Beppe Sala
Beppe Sala

Dopo la prima fase, ecco la seconda. La riqualificazione del Centro sportivo Parri-Mengoni, nel parco dei Fontanili, zona Bisceglie, completa il rilancio delle strutture sportive dell’area nella periferia ovest della città. Ieri il sindaco Giuseppe Sala si è recato sul posto per verificare di persona a che punto sono i lavori del centro sportivo, una struttura che è rimasta inutilizzata per molto tempo, mentre la poco distante palestra è stata riaperta l’anno scorso, a completare la fase uno della riqualificazione da cui siamo partiti.

Questo è il momento di concludere anche la fase due dei lavori. Tanto che il sindaco, in un video postato sul suo profilo Facebook, parla del Centro sportivo Parri-Mengoni e annuncia: “Riapriremo a gennaio con piscina, palestra mentre, dall’altra parte, c’è un palazzetto per basket, volley e tre campi da calcetto”. A fianco del numero uno di Palazzo Marino c’è Lorenzo Lamperti, direttore generale di Milanosport: “L’offerta del centro sportivo sarà interessante, perché potremo fare i corsi tradizionali organizzati dalla nostra società, ci sarà una palestra dall’arredo totalmente rinnovato e un’altra palestra per il corpo libero e l’attività per le famiglie”.

Leggi Anche:  Marion Olzai racconta la sua storia personale dopo la morte del padre

Sala, subito dopo, allarga il discorso: “Questo è un esempio di periferia. Con questa accezione spesso disegnamo un mondo fatto di problemi, che spesso ci sono, e di realtà da migliorare, ma le periferie sono anche queste, a duecento metri dalla fermata di Bisceglie. Ci sono nuovi sviluppi residenziali assolutamente gradevoli e a prezzi contenuti. E altri ce ne saranno, ad esempio nell’area Talchi-Taeggi, di cui si è parlato per molti anni. L’idea è sempre quella di rigenerare e di non portare via verde. Il Parco dei Fontanili ne è un esempio”.

Con il sindaco, al sopralluogo, c’era anche l’assessore comunale allo Sport Roberta Guaineri.

 

Leggi Anche:  Coronavirus e scuola, il governo toglie il consumo dei giga per la Dad

 

Fonte e diritti di questo articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Leggi Anche:  Bari, via Sparano affollata di sabato sera nonostante i contagi covid. Decaro: "Schiaffo ai malati"

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook