Salernitana-SPAL di scena a partire dalle 19.00 all’“Arechi”, per la 26a giornata del campionato di Serie B. I campani vogliono salire ancora in classifica no lasciando nulla di intentato, ma gli ospiti vogliono cambiare marcia, dopo 7 turni piuttosto deludenti.
Il momento della Salernitana
La Salernitana, che prima della gara di questa sera è in terza posizione con 42 punti (11 vittorie, 9 pareggi, 5 sconfitte), arriva dal pareggio senza gol sul campo della Reggiana, maturato venerdì scorso. La squadra di Castori, nell’insieme, ha messo un fila un bel numero di risultati positivi benché caratterizzato da un’accentuata tendenza al pareggio. Nelle ultime sette giornate, infatti, sono arrivati 5 pareggi (Reggina, Chievo, Pisa, L.R. Vicenza e Reggiana), ma anche 2 vittorie (Pescara e Ascoli). Benché negli ultimi due turni siano arrivati per i granata “solo” pareggi (Chievo e L.R. Vicenza), la Salernitana rimane la squadra dell’intera Serie B, che ha raggranellato il maggior numero di punti proprio in casa, 25 in 12 impegni.
Il momento della SPAL
La SPAL che approccia la sfida dell’”Arechi”, è una squadra in crisi di risultati, che ha decisamente rallentato il suo cammino nelle ultime 7 giornate. Coppa Italia a parte, dalla quale è uscita perdendo con la Juventus per 4-0 a Torino, la formazione di Marino viene da 5 pareggi (Cremonese, Monza, Cosenza, Empoli e L.R. Vicenza) e 2 sconfitte (Pordenone e Reggina). L’ultima di queste è maturata sabato scorso, al “Mazza”, contro la Reggina, che si è imposta con un pesante 4-1 (Rivas due volte, Montalto e Folorunsho in gol per i calabresi e solo Salvatore Esposito per i padroni di casa). Guardando alle sole gare giocate in trasferta, la SPAL ha saputo raccogliere nei 12 impegni precedenti, 15 punti. Positive le ultime 4 uscite, che si sono trasformate in una vittoria (Frosinone) e 3 pareggi (Cremonese, Cosenza e L.R. Vicenza).
Precedenti e curiosità di Salernitana-SPAL
Salernitana-SPAL si è giocata per lo più in Serie B, anche se dal dopoguerra a oggi, si conta anche una sfida riguardante la terza serie. Nelle 5 volte in cui si è giocato questo confronto in Campania, per 3 volte ha esultato la Salernitana e solo in un caso (28 febbraio 2017), la squadra di Ferrara. All’andata, infine, la formazione spallina ha saputo superare gli avversari con il punteggio di 2-0, in forza delle reti firmate da Valoti e Di Francesco, realizzate entrambe nel corso dei primi 45 minuti di gioco.
Gli highlights di SPAL-Salernitana
Le probabili formazioni di Salernitana-SPAL
Salernitana (3-5-2): Adamonis; Aya, Gyomber, Veseli; Casasola, Coulibaly, Di Tacchio, Capezzi, Jaroszynski; Djuric, Tutino. All.: F. Castori
SPAL (4-3-1-2): Berisha; Tomovic, Dickmann, Okoli, Sala; Murgia, Esposito, Segre; Valoti; Paloschi, Asencio. All.: P. Marino
Arbitro: Massimiliano Irrati (Pistoia) Assistenti: Rossi C.-Perrotti Quarto ufficiale: Santoro
Dove vedere Salernitana-SPAL
Salernitana-SPAL sarà trasmessa dalla piattaforma di DAZN a partire dalle 19.00 e la sfida sarà visibile previa sottoscrizione di un abbonamento. La gara sarà inoltre visibile in streaming con Live Now.
Autore: Adriano Fiorini
Articolo precedente
Seguici su:
Pagina Facebook Metropolitan Sport
Pagina Facebook Metropolitan Magazine
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.
Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le notizie di attualità, serie tv, stasera in tv. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.
Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook