Salman Rushdie. L’Iran nega ‘categoricamente’ legami con l’aggressore. Gli Usa non hanno il diritto di accusarci

– Advertisement –

AgenPress – L’Iran ha negato “categoricamente” qualsiasi legame con l’aggressore dello scrittore Salman Rushdie. Lo ha reso noto il governo.

“Neghiamo categoricamente” qualsiasi legame con l’aggressore e “nessuno ha il diritto di accusare la Repubblica islamica dell’Iran”, ha dichiarato il portavoce del ministero degli Esteri, Nasser Kanani. Si tratta della prima reazione ufficiale di Teheran all’accoltellamento dello scrittore avvenuto venerdì scorso durante un festival letterario nello Stato di New York.

– Advertisement –

Ieri sera il segretario di Stato americano Antony Blinken ha esplicitamente accusato l’Iran di avere quantomeno ispirato l’attacco a Rushdie: “Le istituzioni iraniane hanno incitato alla violenza contro lo scrittore per anni e i media statali in questi giorni hanno esultato per l’attentato contro di lui. Tutto questo è spregevole”, ha affermato Blinken in una nota diffusa dal Dipartimento di Stato.

Leggi anche:  Scoperto un'asteroide dalla forma impossibile, e gli scienziati vogliono capire cos'è

– Advertisement –

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Una Giusta Causa film stasera in tv 8 marzo: cast, trama, curiosità, streaming

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook