Salvatore Ferragamo, piano di investimenti da 400 milioni di euro dal 2023 al 2026

10 maggio 2022 – 18:38

«Il prodotto sempre al centro, nuova energia al marchio, priorità digitale e arricchimento della customer experience»

di Redazione Corriere Fiorentino



Incremento dei ricavi nel medio-lungo termine, da conseguire attraverso un crescente coinvolgimento di nuovi e giovani consumatori: è il focus della nuova strategia del gruppo Salvatore Ferragamo, secondo quanto si legge in una nota della maison fiorentina sui risultati del primo trimestre 2022, nella quale si annuncia un piano di investimenti da 400 milioni di euro per il 2023-26.

Il raggiungimento dell’obiettivo di incremento dei ricavi, afferma Ferragamo, «sarà perseguito con una serie di azioni finalizzate a rispondere alla continua evoluzione del contesto del mercato del lusso». Quattro gli highlights strategici individuati: «Il prodotto sempre al centro – si legge -, nuova energia al marchio, priorità al digitale, arricchimento della customer experience». Ferragamo punta al raddoppio dei ricavi nel medio termine, attraverso una progressiva accelerazione della crescita dei ricavi stessi, con un «significativo aumento» del risultato operativo alla fine del piano, che prevede un raddoppio del livello delle spese di comunicazione e marketing in percentuale delle vendite a partire dal 2023, per un totale di 400 milioni di euro di investimenti totali nel periodo 2023-26 principalmente mirati al rinnovamento della rete distributiva, al rafforzamento delle infrastrutture tecnologiche e della supply chain.

Leggi anche:  Anticipazioni Brave and Beautiful 2 8 giugno 2022: puntata 50


La newsletter

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Firenze iscriviti gratis alla newsletter del Corriere Fiorentino. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12. Basta cliccare qui

10 maggio 2022 | 18:38

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News