Salvini risponde a Calenda: ‘Vuole tutti gli studenti al liceo? Una sciocchezza’

Hanno fatto discutere le parole di Carlo Calenda, leader di Azione, rilasciate al Corriere della Sera nel maggio scorso e rilanciate nelle scorse ore dalla nostra testata.

Per l’ex ministro dello Sviluppo Economico “bisogna smetterla di trascurare il sapere non funzionale. Faccio una proposta, tutti i ragazzi di qualunque condizione sociale devono fare il liceo. Gli studi professionali e tecnici devono essere rinviati a dopo”.

Pronta la risposta del leader della Lega, Matteo Salvini: “Calenda vuole tutti al Liceo, basta con Istituti Tecnici e Professionali. A me sembra una sciocchezza, a migliaia di persone che stanno commentando la proposta sui social anche”.

Poi aggiunge: “Va rivisto il reddito di cittadinanza. Lo lasciamo a chi non può lavorare. Alla prima offerta di lavoro rifiutata però via i soldi. Attenzione, deve essere lavoro vero e pagato il giusto, perché se qualcuno pensa di sfruttare donne e uomini a 400-500 euro al mese per me è sfruttamento”.

Fonte e diritti articolo

Leggi anche:  Drone cinese per esplorare Marte: sarà il compagno di un rover e arriverà in cinque anni

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Back to school dove vedere la diretta in tv, streaming, replica

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook