Saman Abbas: rimandata la decisione sull’estradizione di zio Danish

La Corte d’Appello di Parigi ha rimandato la decisione sull’estradizione di Danish Hasnain, zio della 18enne Saman Abbas. La ragazza è scomparsa da Novellara (Reggio Emilia) lo scorso 30 aprile. Gli inquirenti sono sicuri che Saman sia stata uccisa dalla sua famiglia. Danish potrebbe essere stato l’esecutore materiale dell’omicidio. Fatto sta che il corpo della vittima non è stato ancora trovato. Danish è stato fermato in Francia lo scorso 22 settembre. Da precisare come non si tratta del primo rimando da parte della Chambre de l’Instruction dopo aver accolto la decisione da parte dei legali dell’uomo.

Saman Abbas: Danish rigetta tutte le accuse

Danish Hasnain, nel corso dell’interrogatorio, si era espresso dinanzi al giudice della Corte d’Appello di Parigi con le seguenti parole: “Tutto questo è falso, forse qualcuno mi ha visto? Sono forse uscito di casa?”. Mentre il giudice gli leggeva le accuse a lui contestate alla base della richiesta di estradizione, Hasnain è rimasto in silenzio. Il 33enne ha dichiarato che sarebbe stato Shabbar (padre di Saman) ad accusarlo ingiustamente. Danish ha affermato dinanzi al giudice: “Non capisco come si sia arrivati a un mandato dell’Interpol mi accusa il padre di mia nipote, è la sua parola contro la mia. Nessuno mi ha visto compiere il delitto”.

Leggi anche:  Coronavirus in Campania: ecco i positivi di oggi, 3 settembre 2021

Dove è recluso Danish Hasnain

Come ricorda FanPage, Danish Hasnain si trova al momento recluso presso il carcere di Fresnes, a sud di Parigi. Secondo gli inquirenti italiani è lui l’esecutore materiale dell’omicidio della povera Saman. La mente dietro il delitto sarebbe la sua. Le accuse mossegli dall’Italia sono quelle di omicidio premeditato aggravato, in concorso con altri quattro indagati: Shabbar Abbas e Nazia Shaheen (genitori di Saman) e due cugini. Shabbar e Nazia hanno lasciato l’Italia e ora si troverebbero in Pakistan.

Adv

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Bonus prima casa, conviventi e sposi pari non sono

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook