Notizie H24

Scopri tutti gli aggiornamenti e le notizie del giorno in tempo reale!

Samsung Galaxy M51 sbarca in Europa: batteria da 7.000 mAh a 360 euro

Condividi Tramite:


Samsung ha ufficialmente svelato Galaxy M51. Lo smartphone al centro delle indiscrezioni da diverse settimane è ora disponibile al preordine in Germania. Le caratteristiche tecniche trapelate in precedenza sono state tutte confermate, a partire dall’enorme batteria da 7.000 mAh che è la peculiarità del nuovo arrivato.

Il cuore pulsante è un processore octa-core abbinato a 6 Gigabyte di RAM e 128 Gigabyte di memoria interna espandibile. Il nome del SoC non è stato specificato ma dovrebbe trattarsi dello Snapdragon 730G di Qualcomm. La parte frontale è dominata da un ampio display Super AMOLED Plus da 6,7 pollici che ospita all’interno di un foro una fotocamera anteriore da 32 Megapixel.

Ben quattro le fotocamere posteriori. Il sensore principale da 64 Megapixel (f/1.8) è abbinato a un grandangolare da 12 Megapixel (f/2.2) e due sensori da 5 Megapixel (f/2.4) rispettivamente per le macro e per la profondità di campo. Tutti alloggiati all’interno di un modulo di forma rettangolare.

Arriviamo infine al software, aspetto che lascia un po’ perplessi. Galaxy M51 infatti arriva con a bordo Android 10 personalizzato con l’interfaccia grafica One UI Core, una versione alleggerita dell’interfaccia Samsung destinata solitamente ai dispositivi di fascia bassa. Una scelta un po’ strana. Sarà interessante capire se l’esperienza utente ne beneficerà in qualche modo.

Galaxy M51 è disponibile nelle colorazioni bianca e nera a 360 euro. Per il momento, la disponibilità è limitata al mercato tedesco ma non dovrebbero esserci dubbi sull’arrivo anche in altri mercati, tra cui quello italiano.

Se siete alla ricerca di uno smartphone Samsung, date uno sguardo alla nostra guida raggiungibile a questo link.



Fonte

Potrebbe interessarti anche...