Samsung Galaxy Watch 4 e Galaxy Watch Active 4 con Wear OS


Non dovrebbe mancare alla presentazione dei Samsung Galaxy Watch 4 e Galaxy Watch Active 4, che monteranno probabilmente il sistema operativo Wear OS by Google, lasciando da parte il proprietario Tizen OS, che ha fatto la storia passata e recente degli indossabili del colosso di Seul. Come riportato da Max Weinback su Twitter, la più recente release dell’app Galaxy Wereable avrebbe evidenziato due nomi in codice, rispettivamente ‘Fresh’ e ‘Wise’, da attribuire proprio ai prossimi Samsung Galaxy Watch 4 e Galaxy Watch Active 4.

Le taglie in cui verranno resi disponibili la prossima generazione di smartwatch del produttore asiatico dovrebbero essere due, di cui una da 40/41mm e l’altra da 44/45mm, come pure due saranno le versioni (una Bluetooth e l’altra con supporto alla rete dati cellulare). L’app Galaxy Wereable avrebbe anche evidenziato la parola ‘water’, a rappresentazione proprio della compatibilità con Wear OS (come suggerito anche dal riferimento al termine ‘newos’). Ormai è chiara la volontà da parte del colosso di Seul di puntare su Wear OS by Google, magari proprio dai prossimi Samsung Galaxy Watch 4 e Galaxy Watch Active 4.

Pare comunque strano che il produttore asiatico abbia voluto abbandonare Tizen OS, sistema operativo molto apprezzato dagli utenti per la sua fluidità. Probabile l’azienda sudcoreana sia stata spinta dal più ampio quantitativo di applicazioni compatibili con Wear OS by Google (che però pecca dal punto di vista dell’autonomia, non reggendo troppo il confronto con i competitors), come pure la voglia di stringere un patto ancora più unitario con il colosso di Mountain View. Voi avreste preferito che i prossimi wereable del produttore asiatico avessero mantenuto il sistema operativo proprietario Tizen OS o non vi dispiace fare una nuova esperienza con Wear OS by Google? Fatecelo sapere lasciando un commento all’articolo attraverso il box qui sotto.



Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le notizie in tendenza di oggi. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.

Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook