Samu è vivo alla fine di Elite 5?

Samu è vivo alla fine di Elite 5?

Samu è vivo alla fine della quinta stagione di Elite? Ha esordito l’8 aprile la quinta stagione del teen drama spagnolo che torna con otto nuovi episodi ambientati tra i muri del liceo privato Las Encinas di Madrid.

ATTENZIONE: quello che segue è la spiegazione integrale del finale della quinta stagione di Elite e include grossi spoiler su tutto quello che succede. Se non avete ancora concluso la visione della quinta stagione o non volete guastarvi le sorprese, vi consigliamo di non proseguire la lettura. Se invece volete scoprire come finisce Elite 5, di seguito trovate la spiegazione completa.

Samu è vivo alla fine della quinta stagione di Elite? Il destino del personaggio interpretato da Itzán Escamilla è appeso a un filo. Dopo essere stato aggredito da Benjamin, il quale era pronto ad entrare in possesso della schedina con qualsiasi mezzo necessario, Samu batte la testa sul bordo della piscina e vi finisce dentro.

Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricetta tiella patate cucuzze e cozze di Antonella Ricci

continua a leggere dopo la pubblicità

Patrick rinviene il corpo dell’amico e lo trascina fuori dall’acqua. Samu perde molto sangue dalla testa ma nonostante questo riesce ad indicare Benjamin come il responsabile dell’aggressione. Mentre Mencía chiama i soccorsi, Omar e Rebeka cercano di fare in modo che Samu resti cosciente.

Nelle scene finali della quinta stagione, Patrick, Ari, Omar e Rebeka piangono disperati sotto la pioggia mentre Benjamin viene portato via dalla guardia civile in manette. Quanto a Samu, non è chiaro che ne è stato di lui.

Samu dopo l'aggressione di Benjamin nell'ultimo episodio di “Élite 5”. Credits: Cattura Schermo/Netflix.
Samu dopo l’aggressione di Benjamin nell’ultimo episodio di “Élite 5”. Credits: Cattura Schermo/Netflix.

Gli sceneggiatori hanno deliberatamente lasciato che il mistero sulla vita – o sulla morte – di Samu tormentasse il pubblico fino alla sesta stagione, già confermata da Netflix. Questa è la ragione per cui non vediamo i soccorsi caricare Samu in ambulanza, né tantomeno i paramedici fornire indicazioni sulle condizioni del giovane.

continua a leggere dopo la pubblicità

Il non aver voluto rivelare in maniera inequivocabile lo stato di Samu è un modo per la serie di giocare sull’ambiguità per tenere alta la suspence. Il fatto che non sia stata decretata la morte del protagonista di Élite potrebbe essere inteso come un segno incoraggiante, poiché se la serie avesse voluto farlo fuori da subito, questo sarebbe stato mostrato e non lasciato in sospeso. 

Leggi anche:  Màkari 2, quante puntate e programmazione

Ad oggi, tutte le uscite di scena dei personaggi principali della serie – da Carla a Ander, passando per Nano, Nadia, Christian, Lucrecia, Valerio e Guzmán, per non parlare di chi è morto come nel caso di Marina e Polo – sono state sancite in maniera chiara e definitiva per non lasciare dubbi. Nessuno di loro è uscito di scena in maniera poco nitida, e pertanto non ci aspettiamo che Elite faccia questo torto all’unico personaggio, insieme ad Omar, rimasto sin dalla prima stagione.

Difficilmente non rivedremo più Samu, anche solo per un ultimo episodio di addio all’inizio della sesta stagione. Ma per saperlo dovremo aspettare un annuncio da parte della produzione, di Netflix o del diretto interessato, l’attore Itzán Escamilla.

Leggi anche:  Doc – Nelle tue mani 2, le anticipazioni dell’ottava puntata

 

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook