SAN PRISCO – Impiego percettori di reddito di cittadinanza per iniziative di pubblica utilità, il Comune approva otto schede progettuali

SAN PRISCO – Impiego percettori di reddito di cittadinanza per iniziative di pubblica utilità, il Comune approva otto schede progettuali

Pin It

16:50:38 La Giunta comunale di San Prisco, con delibera di Giunta Comunale numero N. 97, ha approvato le schede tecniche dei Progetti utili alla collettività (Puc) che coinvolgeranno i cittadini percettori di Reddito di cittadinanza in percorsi rivolti alla tutela del bene comune.

Gli ambiti di intervento coinvolgono diversi settori e spaziano dal sociale, alla cultura, all’ambiente fino alla formazione ed alla tutela del patrimonio pubblico per come definito dalla normativa nazionale.

Per quel che riguarda il settore “tutela dei beni comuni”, sono state approvate le  schede progettuali : “ManuteniAMO San Prisco”, “San Prisco per lo SPORT”, ” Cura del verde pubblico”, “Progetto per la sistemazione della onomastica e numerazione civica di alcune vie cittadine”, “ Riordino straordinario archivi comunali”, “Scuole belle” e “Miglioriamo la viabilità”. In ambito culturale la scheda progettuale è “ A scuola in sicurezza”.

Leggi anche:  Alleanza Pd-M5s verso un rafforzamento

Da una parte, quindi, un’occasione che consentirà ai percettori di reddito di cittadinanza di prestare la propria opera al servizio della comunità, dall’altra, un’opportunità per l’Ente di aver dei “rinforzi” in settori nevralgici come quello della pulizia del verde, della cura del patrimonio culturale e degli impianti sportivi.

Nicola Migliore

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook