San Valentino, cosa non si può fare: i divieti/ Niente cene e gite fuori porta ma…


Niente cena a luma di candela per San Valentino. La pandemia Covid ha stravolto anche la popolare festa degli innamorati. Le restrizioni lasciano comunque un margine di libertà, che è bene conoscere per non finire nei guai. Molto dipende anche dalla zona in cui si trova la propria regione. Ad esempio, se in zona rossa si è costretti a festeggiarlo in casa che si scelga di farlo a pranzo o a cena, perché gli spostamenti sono concessi anche nel proprio Comune di residenza solo per lavoro, necessità e salute, e per di più le attività di ristorazione sono chiuse. Invece in zona arancione ci si può affidare almeno al take away e alle consegne ai domicilio. Chi invece risiede in zona gialla deve rinunciare alla cena, ma può festeggiare San Valentino fuori a pranzo.

Leggi anche:  Soluzioni rebus Settimana Enigmistica n.4716 del 11 agosto 2022

Bisogna quindi adattarsi a San Valentino, in alcuni casi “arrangiarsi”, anche perché c’è sempre il coprifuoco alle 22, quindi se non si vive sotto lo stesso tetto del proprio innamorato e bisogna tornare a casa, laddove possibile, bisogna tener conto pure di questa restrizione nell’organizzazione di un’eventuale cena casalinga.

SAN VALENTINO, COSA NON SI PUÒ FARE: GLI SPOSTAMENTI

Più in generale, essendo vietati gli spostamenti tra regioni, le gite fuori porta sono limitate. Niente vacanze, ma se si è in zona gialla ci si può muovere restando nel perimetro della propria regione. In tal caso, potreste pensare ad una passeggiata in un Comune vicino o a visitare una città d’arte della vostra regione. Le coppie che invece si trovano in zona arancione potranno spostarsi in altri Comuni solo se abitano in un piccolo paese, entro i 5mila abitanti, ma non possono spostarsi nei capoluoghi di regione-provincia. In zona rossa, come è noto, sono invece assolutamente vietati. Per chi ha una seconda casa fuori regione c’è la possibilità di trascorrere lì il weekend, ma se è di proprietà di uno dei due fidanzati o se uno dei due l’ha presa in affitto. San Valentino quest’anno cade poi di domenica, quindi niente giro al centro commerciale, perché nei festivi e prefestivi sono chiusi anche in quelle regioni a minor rischio contagio. Purtroppo abbiamo imparato a fare a meno di concerti, film al cinema e spettacoli a teatro, in attesa di tempi migliori.

Leggi anche:  Le donne più equilibrate dello zodiaco: scopri se c'è il tuo segno

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricetta polpette di scarole olive e capperi di Roberta Lamberti

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook