Sangiano, il Comune dalla parte dei commercianti: tavoli all’aperto con agevolazione

La registrazione dei dati persegue due classi di obiettivi sulla base della loro provenienza.

Dati prelevati dai visitatori ospiti

La prima classe di finalità è correlata ai dati che vengono prelevati da tutti i visitatori sulle pagine del sito. Il principio che governa la conservazione in archivio di tali informazioni è il controllo del gradimento da parte del pubblico dell’offerta informativa della testata. La pianificazione editoriale persegue la finalità generale di incontrare il favore dei lettori nel soddisfacimento delle esigenze cognitive e assiologiche relative alla comprensione della realtà sociale, politica e culturale contemporanea. Il monitoraggio del comportamento degli utenti permette di riconoscere le urgenze informative più avvertite dal pubblico, con lo scopo di accoglierle e di colmarle nel modo più efficace possibile.

Leggi anche:  Delitto a San Girolamo di Bari: l’omicidio di un 31enne

Nel dettaglio quindi la prima classe di finalità può essere analizzata come segue:

  • attivazione dei servizi di Google Analytics
  • lettura statistica del comportamento e delle proprietà degli utenti per l’ottimizzazione del piano editoriale e il miglioramento del servizio nei confronti del pubblico;
  • aggregazione dei dati per esami marketing statistici.

I trattamenti posti in essere per queste finalità si basano su un legittimo interesse del Titolare.

Dati forniti dagli utenti registrati

Gli utenti registrati vantano un rapporto privilegiato con GSG. La raccolta dei dati permette di assicurare i servizi di profilazione necessari a personalizzare la rappresentazione dei contenuti. Oltre alla gestione dei meccanismi di personalizzazione, la registrazione degli utenti permette di attivare i meccanismi di scrittura ai vari livelli di privilegio: dal commento alla redazione dei post nella comunità dei Brains.

Leggi anche:  Dora Lagreca: le dichiarazioni dell’avvocato a Quarto Grado

Nel dettaglio gli obiettivi di questa classe di dati sono:

  • profilazione e personalizzazione del servizio
  • accesso alla piattaforma di scrittura
  • aggregazione dei dati per esami marketing statistici
  • invio opzionale di newsletter e alert

I trattamenti posti in essere per queste finalità vengono effettuati con lo specifico consenso fornito dall’utente in fase di registrazione.

Previo esplicito consenso dell’Interessato, tali dati potranno essere utilizzati per finalità commerciali (pubblicitarie, promozionali e di marketing) da parte di GSG o di società terze.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook