Sanremo 2021, Diodato alla prima del Festival

Condividi articolo tramite:


Diodato

Un inizio per ‘far rumore’. Per unire idealmente il recente passato al presente, non solo dal punto di vista musicale. Sarà Diodato ad aprire il 71esimo Festival di Sanremo. Il cantante, vincitore della passata edizione della manifestazione canora, tornerà all’Ariston il 2 marzo prossimo per inaugurare la kermesse 2021, forse la più insolita di sempre.

Lo farà probabilmente sulle note di “Fai Rumore“, il brano che lo scorso anno lo portò a trionfare in quello stesso teatro (che allora aveva la platea gremita, come da tradizione sanremese) e davanti al grande pubblico. Una canzone diventata poi – nel giro di poche settimane – il simbolo di un’Italia duramente colpita dalla pandemia, più di ogni altro paese Europeo.

Sono ancora impresse nella memoria collettiva le immagini di Diodato che, in un’arena di Verona completamente deserta e illuminata da un tricolore, cantava “Fai Rumore” nell’ambito dello Europe Shine a Light (che sostituì l’Eurovision Song Contest), a cui aveva avuto accesso proprio in virtù del trionfo sanremese.

Quell’emozione, al Festival 2021, riecheggerà in qualche modo nella serata inaugurale del martedì. Una scelta, quella di Amadeus, con la quale, idealmente, lo stesso conduttore traccerà un collegamento tra le due edizioni da lui presentate. Inaugurando al contempo una tradizione destinata magari a ripetersi in futuro.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le notizie di attualità, serie tv, stasera in tv. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: