Sanremo 2021 è iniziato e già le attenzioni sono tutte sul Festival. Nella prima serata, si sono esibiti i primi 13 artisti in gara. Tuttavia in giornata è emersa una segnalazione. Durante la Conferenza Stampa di oggi, alcuni giornalisti hanno sottolineato che ci sarebbe un caso di plagio. L’accusa riguarda il pezzo dei Maneskin e della loro “Zitti e Buoni“. Stando a quanto dichiarato in Sala Stampa, ci sarebbe una somiglianza con la canzone F.D.T. di Anthony Laszlo.
Il brano effettivamente ha dei suoni troppo simili al pezzo a cui è stato paragonato. Anche secondo il pubblico della rete le somiglianze sono abbastanza evidenti da parlare di plagio. Tuttavia per il momento la produzione della manifestazione non si è ancora espressa a tal proposito, ma c’è già chi ne chiede la squalifica. Ecco i due brani messi a confronto:
Sanremo 2021, le accuse di plagio
Per quanto il plagio sia evidente, per avere ulteriori conferme o smentite non ci resta che attendere le dichiarazioni di Amadeus a Sanremo 2021. Tuttavia, tornando a chi invece in gara ci è andato, questo plagio non sembra essere l’unico; voci di corridio del web dicono che anche la canzone di Colapesce e Di Martino sia identica a figlio di un re di Cremonini, e forse anche qualche altra somiglianza è stata notata.
Seguici su: MetropolitanMagazine
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.
Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le notizie di attualità, serie tv, stasera in tv. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.
Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook