Sanremo 2021, tutti gli ospiti del Festival

Condividi articolo tramite:


Mahmood

Già detto delle presenze fisse – Fiorello, Achille Lauro e Zlatan Ibrahimovic – e delle donne che affiancheranno Amadeus, molti ospiti musicali e non sono attesi nelle cinque serate del Festival di Sanremo 2021. Sarà, per ovvie ragioni, un’edizione “made in Italy”, annuncia il conduttore e direttore artistico. Ecco chi ci sarà.

La musica è il settore principale dove Amadeus ha pescato per “animare” il Festival, a cominciare dal vincitore in carica Diodato, atteso per la serata d’esordio, che vedrà anche il ritorno di Loredana Bertè a “risuonare” i suoi successi e presentare Figlia di…, il nuovo singolo. Mercoledì sarà la volta dei ragazzi de Il Volo, che omaggeranno Ennio Morricone, preludio dell’evento del 5 giugno su Rai 1 Il Volo tribute to Ennio Morricone. La performance all’Ariston sarà diretta dal figlio del Maestro, Andrea Morricone, con la partecipazione del trombettista Nello Salza.

Nella seconda serata attesi anche Gigi D’Alessio e lo sportivo Alex Schwazer, dopo cinque anni scagionato da ogni accusa di doping. Nella terza serata l’ex calciatore, oggi allenatore, Sinisa Mihjlavoc si esibirà in coppia con l’amico Ibrahimovic (dovrebbero cantare Io vagabondo dei Nomadi). Sempre giovedì è confermato l’arrivo di Emma Marrone, protagonista del quadro artistico di Achille Lauro in omaggio a Penelope; con loro anche l’attrice Monica Guerritore.

Venerdì, tra gli ospiti, ci sarà Mahmood. Tornerà a Sanremo anche la giovane Tecla Insolia, seconda classificata lo scorso anno tra le Nuove Proposte. Lo farà per promuovere il biopic su Nada, La bambina che non voleva cantare, che la vedrà protagonista su Rai 1 il 10 marzo. Attesi anche Alessandra Amoroso, i Negramaro e si parla di Dardust (che firma molte delle canzoni in gara).

Sabato arriveranno l’ex campione di sci Alberto Tomba e la nuotatrice Federica Pellegrini, attualmente impegnata come giurata a Italia’s Got Talent. Ornella Vanoni e Francesco Gabbani saranno protagonisti di un duetto nella serata finale.

A tutti loro (ma ce ne saranno anche altri), si aggiungono gli ospiti per i duetti della terza serata.

In aggiornamento…

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le notizie di attualità, serie tv, stasera in tv. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: