Sanremo 2022, ecco cosa è a rischio a causa del covid

Tra gli eventi più attesi dell’anno c’è, sicuramente, il Festival di Sanremo 2022. A causa della pandemia, però, è molto probabile che alcuni avvenimenti ad esso collegati verranno annullati. Scopriamo, dunque, quali sono tutte le questioni a rischio a causa del covid e quali, invece, possono fare sogni tranquilli. Scopriamo tutto nel dettaglio.

Cosa non è a rischio per il covid a Sanremo 2022

Dal 1 al 5 febbraio 2022 andrà in onda la nuova edizione del Festival di Sanremo 2022. Alle redini ci sarà, ancora una volta, Amadeus, che per il terzo anno consecutivo sarà il mattatore delle varie puntate. Ad ogni modo, poiché la pandemia imperversa, è molto probabile che ci saranno delle situazioni a rischio. A non subire variazioni pare sarà la data di inizio del Festival.

L’anno scorso, invece, si decise di far slittare la programmazione di Sanremo 2022 proprio per evitare di mandare in onda uno show nel pieno periodo invernale, che di solito è quello più a rischio per il covid. Quest’anno, però, non ci saranno cambiamenti. Inoltre, rispetto all’anno scorso, quest’anno sarà presente in sala anche il pubblico in sala. Naturalmente saranno previste delle misure per contenere i rischi ed evitare la diffusione dei contagi per tutti i partecipanti.

Leggi anche:  Gran Turismo 7, notizia bomba dalla Sony: qualcuno non sarà felice

Gli eventi collaterali che rischiano l’annullamento

Se il Festival di Sanremo 2022 non sembra essere a rischio, lo sono molti eventi collaterali ad esso. I giornalisti, ad esempio, ascolteranno i brani in due città differenti. Il primo ascolto è previsto il 13 gennaio. La settimana antecedente la messa in onda del Festival di Sanremo si terrà la conferenza stampa tenuta da Amadeus, per la quale pare non saranno apportate grandi modifiche.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

A subire la maggior parte delle restrizioni, saranno gli eventi collaterali che generalmente si svolgono nei luoghi pubblici. Fino al 31 gennaio sono infatti vietate le feste e tutti gli eventi che implicano assembramenti in luoghi aperti. Ad essere annullato, ad esempio, sarà l’evento del tappeto rosso. Così come l’anno scorso, inoltre, i programmi che di solito si concentrano sul Festival potrebbero non spostarsi a Sanremo. L’unica a spostarsi all’Ariston potrebbe essere Mara Venier per dare luogo al consueto appuntamento con Domenica In la domenica successiva al festival.

Leggi anche:  Mina Settembre chiude la prima stagione con ascolti da capogiro

🔥 Non perderti le migliori offerte su TV e Casa, segui il nostro canale Telegram: t.me/scontipuntocasa 🔥


Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricetta confrofiletto di manzo all'Aglianico di Mauro e Mattia Improta

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook