Sanremo 2022: Gianni Morandi a rischio eliminazione

Condividi articolo tramite:

Gianni Morandi è a rischio eliminazione dalla rosa dei cantanti in gara al 72° Festival della Canzone Italiana. Il motivo? Ha (ingenuamente?) pubblicato su Facebook un video backstage di circa mezz’ora nel quale, oltre alle immagini che raccontano come è nato il brano sanremese, si possono ascoltare alcuni versi dell’inedito “Apri tutte le porte”. Il cantante rischia la qualifica dalla kermesse.

A meno di un mese dall’inizio del Festival di Sanremo, uno dei suoi partecipanti rischia di uscire di scena: Gianni Morandi, in gara con “Apri tutte le porte”, ha condiviso un video in cui si potevamo ascoltare alcuni stralci della canzone; parliamo al passato perché la clip in questione è stata prontamente rimossa, ma c’è il rischio che qualcuno l’abbia registrata e diffusa. Far uscire il brano in gara prima della prima esibizione sul palco del Teatro Ariston è infatti vietato dal Regolamento: il brano deve essere inedito.

Leggi Anche |  Amici 21: tutte le anticipazioni della puntata di Domenica 16 Gennaio

Gianni Morandi verrà squalificato da Sanremo 2022?

Nel momento in cui scriviamo questo articolo, non è stata ancora comunicata la decisione da parte del Direttore Artistico e della RAI. In passato, episodi simili (vedi Fedez nel 2021), non avevano determinato la qualifica in quanto la durata del brano svelato non minava la questione “inedito” e “novità”, essendo stralci non particolarmente significativi.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Giulia De Lellis e Andrea Damante insieme a Dubai ma nulla è come sembra | Notizie H24

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: