Sanremo Giovani: anticipazioni edizione 2021

Le prime anticipazioni sull’edizione 2021 di Sanremo Giovani, kermesse che determinerà gli artisti che parteciperanno a Sanremo 2022 nella categoria Nuove Proposte.

La finale di Sanremo Giovani – anticamera del Festival di Sanremo – si terrà il 16 dicembre 2021, giorno in cui verranno annunciati gli artisti che entreranno di diritto nella rosa della categoria Nuove Proposte dell’edizione 72 del Festival della Canzone Italiana.

Il 22 giugno 2021, nel corso della presentazione in remoto dei palinsesti Rai della stagione 2021/2022, è stata comunicata la data del 16 dicembre accanto al titolo “Sanremo Giovani”: questo ci fa intuire che si tratti del giorno della finale, quando si scopriranno gli artisti che si esibiranno poi sul palco di Sanremo nella categoria Nuove Proposte.

L’anno scorso si sono presentanti 961 candidati, 61 quelli presi in considerazione e 20 i semifinalisti che si sono “scontrati” nel corso delle puntate di AmaSanremo, 10 i finalisti, 6 gli artisti passati a Sanremo.

I vincitori di Sanremo Giovani 2021 parteciperanno al Festival di Sanremo 2022 nella categoria Nuove Proposte.

Anticipazioni Sanremo Giovani

In questo paragrafo ti informeremo su tutte le notizie legate all’edizione 2021 di Sanremo Giovani.

La Finale di Sanremo Giovani

La finale si terrà il 16 dicembre 2021. Se verrà replicato il format della scorsa edizione, ad anticipare la serata conclusiva sarà AmaSanremo, programma dedicato alle semifinali.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook