Sanremo, si è acceso il palco dell’Ariston: non è un record di Share quello registrato da Amadeus nella serata esordio – Metropolitan Magazine


Nessun record è stato battuto nella serata di esordio del Festival di Sanremo, in onda su Rai1, fino a sabato 6 Marzo: confermato per il successo ottenuto nella precedente edizione, Amadeus ha intrattenuto, nella prima parte, 11.176.000 spettatori, rispetto ai 12.480.000 dello scorso anno, registrando il 46,4% di share. Un trend che si è similmente replicato nella seconda parte della serata, con 4.212.000 spettatori e il 47,8% di share, rispetto al 56,2% del 2020. In media, dunque, erano 8 milioni 363 mila le persone incollate davanti la tv. Un numero che non consente troppi festeggiamenti al direttore artistico.

Quello in onda dalle 20:50 alle 21:30 – Sanremo Start – ha invece raccolto 11milioni 592mila spettatori, pari al 38,7%.

Leggi anche:  Ricevi gratis 2 campioni omaggio di profumo Issey Miyake “L’Eau d’Issey”

In testa alla classifica del 13 Big esibitisi ieri, per ora, è Annalisa, con il brano Dieci. A votare è stata la giuria demoscopica, la stessa cui saranno sottoposti a giudizio il resto dei cantanti previsti per stasera, e la cui classifica andrà a sommarsi a quella stilata ieri. Bugo, Gaia, Ermal Meta, Extraliscio feat Davide Toffolo, Gio Evan, Fiulminacci, La rappresentante di lista, Lo stato Sociale, Malika Ayane, Noemi, Orietta Berti, Random e Willie Peyote: questi i 13 Big che si esibiranno sul palco dell’Ariston, insieme ai rimanenti 4 delle Nuove proposte: Davide Shorty, Dellai, Wrongonyou e Greta Zuccoli.

Al fianco di Amadeus, stasera – in veste di co-conduttrice – Elodie. Mentre gli ospiti previsti sono Laura Pausini, fresca di vittoria ai Golden Globe, Il Volo, Gigliola Cinquetti, Marcella Bella, Fausto Leali, Enzo Avitabile e Alex Schwazer.

Leggi anche:  5G, il futuro della rete mette a rischio la nostra salute?

Francesca Perrotta

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le notizie di attualità, serie tv, stasera in tv. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  La fuggitiva serie TV, una fiction o una storia vera?

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook