Sassari, rinnovata convenzione trasporti per studenti

Studiare all’Università a Sassari: anche quest’anno si viaggia sui bus a soli 10 euro per 12 mesi

Rinnovata la convenzione tra Ersu e ATP S.p.A. per 1200 abbonamenti annuali ai trasporti pubblici locali a tariffa agevolata

Studiare a Sassari è ancora più conveniente: da quest’anno le e gli universitari si spostano in città con i bus di ATP S.p.A. a soli 10 euro all’anno.

Ersu Sassari e Atp hanno rinnovato la convenzione al fine di offrire servizi a costi agevolati agli studenti e  studentesse iscritti all’Università di Sassari, al Conservatorio “L. Canepa” e all’Accademia di Belle Arti “M. Sironi”. 

Grazie all’accordo anche quest’anno sarà possibile abbattere il costo dell’abbonamento annuale per usufruire dei trasporti urbani nel territorio comunale di Sassari.

Il documento – che prevede la sottoscrizione di abbonamenti a tariffa agevolata con validità dodici mesi (primo settembre 2022 – 31 agosto 2023) – è destinata alle studentesse e agli studenti in possesso di ISEE pari o inferiore a 25.500 euro i quali, grazie ad un intervento della Regione Sardegna e al contributo di ERSU Sassari, potranno usufruire del titolo di viaggio annuale  al costo di soli 10 euro, anziché 175 euro.

Leggi anche:  “Rambo 2 – La vendetta”: stasera in tv il secondo capitolo della saga con Stallone

La convenzione offre questa opportunità ai primi 1200 studenti e studentesse in possesso dei requisiti che presenteranno domanda. Esauriti tali contributi, tutti gli altri studenti con un ISEE pari o inferiore a 25.500 euro potranno comunque accedere alla tariffa agevolata riservata alla popolazione studentesca pari a 35 euro, mentre 70 euro per redditi superiori.

Gli studenti e le studentesse che vorranno accedere alla tariffa convenzionata a 10 euro all’anno dovranno compilare e firmare il modulo di autocertificazione (status studente) scaricabile dall’area DOWNLOAD del sito www.atpsassari.it, allegare la copia del proprio documento d’identità in corso di validità, oltre alla certificazione ISEE inferiore o uguale a 25.500 euro, e recarsi presso l’Ufficio Cassa di ATP S.p.A. in via Caniga 5 a Sassari.

Gli sportelli saranno operativi a partire da  lunedì 22 agosto: nel mese di agosto saranno aperti al pubblico il lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 7.45 alle 12.00, e il mercoledì dalle 7.45 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00, mentre nel mese di settembre dal lunedì al venerdì dalle 7.45 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 16.30. 

Leggi anche:  takt: op. Destiny, nuove informazioni sull'anime di MAPPA e Madhouse

Già da martedì 16 agosto è invece possibile acquistare direttamente dall’app ATP Sassari, nella sezione dedicata “i tuoi biglietti”, esclusivamente l’abbonamento annuale studenti non in convenzione con Ersu, previo invio della documentazione necessaria ad attestare lo status di studente.

Per maggiori informazioni è possibile collegarsi al sito www.atpsassari.it e dalla home, visitare la sezione Biglietti e successivamente Abbonamenti.

 

Il Presidente di ATP SpA Paolo Depperu: “Rinnoviamo un accordo che ha un grande significato a più livelli, dall’importanza di garantire anche quest’anno un servizio sacrosanto ad una tariffa più che accessibile a studenti e studentesse universitari con particolari condizioni di reddito, promuovere e favorire la mobilità sostenibile e fare tutti insieme la nostra parte di cittadinanza attiva e responsabile nei confronti dell’ambiente.


Il Direttore Generale di Ersu Sassari Libero Meloni: “iniziative come questa intensificano la collaborazione e la rete tra enti e istituzioni del territorio che lavorano fianco a fianco per trovare soluzioni virtuose e rendere  questo territorio sempre più a misura di studenti e studentesse.

Come ribadito dal CdA uscente, nell’ultima seduta, la collaborazione e il dialogo  con Atp sono il chiaro esempio che unendo le forze si giunge a grandi risultati, sempre finalizzati ad accrescere il livello dei servizi offerti alla popolazione studentesca che ha scelto Sassari per formarsi”.

Leggi anche:  Quanto valgono questi 2 euro con il toro? “Non ci crederai”

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook