Savona, colombiano arrestato per reati in materia di stupefacenti: era ricercato da oltre un mese

I poliziotti della Squadra Mobile hanno arrestato un cittadino colombiano, classe ’79, destinatario di un ordine di carcerazione per la pena complessiva di oltre un anno ed otto mesi di reclusione, per reati in materia di stupefacenti.

L’uomo, gravato da precedenti per reati in materia di sostanze stupefacenti, sottoposto alla detenzione domiciliare, agli inizi del mese di giugno si era allontanato dal proprio domicilio, rendendosi irreperibile.

A seguito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio anche per mezzo di personale “in borghese”, voluti dal Questore di Savona, i poliziotti hanno notato un uomo, corrispondente alla descrizione, intento ad uscire da un portone, con circospezione, e lo hanno bloccato, prima che potesse darsi alla fuga.

Leggi anche:  Pantani Days: al cinema tre giornate dedicate al Pirata del ciclismo

L’arrestato, posto a disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato condotto in carcere, dove dovrà scontare la pena residua, a suo tempo inflitta per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio commesso nel 2017 a Genova, quando fu trovato in possesso di circa 40 g di cocaina; oltre ad un kit per la raffinazione e la trasformazione dello stupefacente, tra cui acetone, acido cloridrico altri prodotti chimici e sostanza da taglio.

“Si evidenzia che i provvedimenti adottati in questa fase non implicano la responsabilità dell’indagato sino al definitivo accertamento di colpevolezza che potrà avvenire solo con sentenza irrevocabile” specificano dalla Questura di Savona.

Leggi anche:  Conte: "le richieste M5s per stare con Draghi"/ "Crisi Governo non è per colpa mia"

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Paese, i cittadini con reddito di cittadinanza lavoreranno per la comunità

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook