(Teleborsa) – “Il 2021 ha visto una ripresa economica del Paese, una stabilità reale e finanziaria, un buon andamento delle esportazioni e del risparmio, e soprattutto il ritorno della fiducia nel futuro. Tutto questo grazie al successo sulla pandemia e all’avvio del Next Generation EU. Ma ora il quadro è cambiato al peggio, la guerra ha gettato pesanti ombre sulle prospettive”. Così il presidente della Consob Paolo Savona nell’intervista rilasciata a Teleborsa e nel suo discorso di stamani al Mercato.
“Ora i pericoli – ci dice il Professore – sorgono sia per le nostre esportazione sia per il risparmio, che ci avevano permesso di riprendere la crescita. Adesso è necessario, non solo difendere le esportazioni ma anche il risparmio delle famiglie e delle imprese“.
“Proprio per difendere i risparmiatori bisogna creare degli strumenti che proteggano il portafoglio dall’inflazione. Solo tutelando il risparmio si crea un circolo virtuoso nell’economia. Fondamenta anche difendere i risparmiatori che investono nelle attività finanziarie in contabilità digitale”.
di
Dino Sorgonà
Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.
Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.
Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook