Scadono il 30 giugno questi concorsi pubblici per laureati perfetti per chi insegue il posto fisso e uno stipendio di prestigio

Per chi intende lavorare nel pubblico, la Gazzetta Ufficiale non smette di offrire opportunità da cogliere al volo. Da Nord a Sud, dalla Campania alla Lombardia, con laurea o con il diploma, i bandi non mancano. Tuttavia, non sempre chi è alla ricerca di un lavoro è disposto a percorrere la via delle selezioni tramite concorsi. In quei casi non resta che la ricerca dell’impiego nel privato o della libera iniziativa.

Per i primi, invece, sintetizziamo adesso il contenuto di 5 bandi di concorsi che riguardano aziende sanitarie venete. Anticipiamo solo che scadono il 30 giugno questi concorsi pubblici per laureati e condotti da AZP.

I 5 bandi per laureati indetti da AZP

La Gazzetta Ufficiale n. 43 del 31 maggio contiene gli estratti di 5 bandi pubblici indetti da Azienda Zero Padova (AZP). Precisiamo che i concorsi sono svolti unitariamente da AZP ai soli fini procedurali, ma con riferimento alle varie ASL (venete) interessate.

I posti messi a concorso sono i seguenti:

  • 1 dirigente medico, disciplina di endocrinologia, per l’AOU di Verona;
  • 15 dirigenti medici, disciplina di cure palliative, per varie aziende;
  • 8 dirigenti medici, disciplina di anatomia patologica, sempre per varie aziende della sanità pubblica venete;
  • 14 dirigenti medici, disciplina di neurologia, per varie ASL regionali.
Leggi anche:  Now & Then, dal 20 maggio su Apple TV+

Tutti i concorsi sono per titoli ed esami e prevedono il contratto a tempo indeterminato e con rapporto esclusivo.

Un 5° bando, infine, riguarda l’individuazione del direttore dell’unità complessa “Autorizzazione all’esercizio e organismo tecnicamente accreditante”. In questo caso il conferimento dell’incarico è a tempo determinato.

Scadono il 30 giugno questi concorsi pubblici per laureati perfetti per chi insegue il posto fisso e uno stipendio di prestigio

I bandi prevedono il possesso di requisiti generali e specifici per l’ammissione alle selezioni. Tra i primi incontriamo la cittadinanza, salvo le equiparazioni ammesse per Legge. Poi l’idoneità fisica e incondizionata all’impiego e un’età inferiore a quella prevista per il collocamento a riposo d’ufficio.

I requisiti specifici prevedono anzitutto il possesso della laurea in Medicina e l’iscrizione all’Albo. Poi occorre essere specializzati nella disciplina oggetto del concorso (o equipollente o affine). In alternativa, essere iscritti almeno al terzo anno del corso di specializzazione interessato.

Leggi anche:  Bestemmia – gate all’Isola dei Famosi: Mediaset decide ufficialmente sui Cugini

Nella domanda i candidati dovranno indicare una sola destinazione ove intendono concorrere (ove ve ne siano più di una). La partecipazione alle selezioni è subordinata al versamento di un contributo spese concorso di 15 euro e a favore di AZP. Infine, le istanze andranno prodotte e inoltrate online entro il temine del 30 giugno, allegando la documentazione prevista dai rispettivi bandi.

La procedura di selezione si snoda in un’eventuale prova preselettiva e la selezione vera e propria. Quest’ultima prevede una prova scritta (massimo 30 punti), una pratica (massimo 30 punti) e in una prova orale (massimo 20 punti).

In chiusura invitiamo i Lettori interessati alle selezioni a prendere visione integrale del bando per tutti i dettagli del caso.

Approfondimento

Ecco i concorsi per lavorare a Roma o nei paraggi anche solo con diploma e adatti a chi insegue il posto fisso

Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell’autore, consultabili QUI»)

Fonte e diritti articolo

Leggi anche:  Chi potrebbe vincere l’Eurovision 2022 secondo gli scommettitori

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook